A Manchester sono sicuri che Sir Alex Ferguson, storico manager dei Red Devils, sia pronto a una grande rivoluzione dopo la brusca sconfitta nel derby di Manchester di qualche settimana fa contro il City di Mancini. Sei a uno il punteggio finale, un’umiliazione atroce che Ferguson non vuole più provare. A gennaio e a giugno potrebbero arrivare giocatori importanti mentre ci dovrebbero essere alcuni clamorosi addii. In difesa Ferguson vorrebbe lasciare andare sia Rio Ferdinand che Nemanja Vidic, affidando la difesa ai giovani Jones e Smalling. Rio Ferdinand piace molto al Tottenham e anche a qualche club itaiano, per Vidic c’è già la fila e molti club sono italiani. Ieri infatti si è parlato costantemente di un possibile arrivo a Milano, sponda Inter, di Vidic, centrale serbo classe 81′. Il procuratore del giocatore è Silvano Martina, lo stesso di Buffon e ieri ha smentito l’interesse dell’Inter per il suo giocatore. Oggi qualche quotidiano inglese ha parlato anche di Roma e Juventus. I giallorossi attravarso Baldini potrebbero arrivare al difensore serbo, l’attuale direttore generale del club capitolino ha molte conoscenze in Inghilterra visto il suo ex ruolo di manager dell’Inghilterra. La Juventus invece starebbe parlando con Martina per l’ingaggio del suo assistito. Tenendo conto di queste informazioni la Juventus potrebbe essere in vantaggio anche perchè i bianconeri hanno bisogno di un calciatore importante in difesa per aiutare il reparto arretrato. A 30 anni Vidic potrebbe essere l’uomo giusto per Conte. Il valore del cartellino di Vidic è di circa 18 milioni di euro, una cifra che i club italiani potrebbero anche spendere nonostante l’età non sia quella di un ragazzino. L’alternativa principale a Vidic è Gary Cahill, difensore inglese del Bolton, classe 85′, che è in scadenza di contratto. Cahill piace molto allo United ma anche all’Inter. I bianconeri sembravano aver mollato la pista che portava al calciatore inglese e invece adesso è tornata prepotentemente alla ricerca del giocatore. Cahill potrebbe andare via gennaio visto che i londinesi vorrebbero guadagnare qualcosa dal punto di vista economico. Niente di particolare, semplicemente un indennizzo di qualche milione di euro per lasciar partire subito Cahill. L’Inter ovviamente è alla finestra visto che i nerazzurri seguono il giocatore da tempo.
Cahill o Vidic, la Juventus rifletterà molto su questa scelta senza tralasciare i vari brasiliani che vengono seguiti dai dirigenti bianconeri. Ma non sarà facile prendere questi calciatori visto che sono seguiti da molti altri club.
Cahill o Vidic, la Juventus rifletterà molto su questa scelta senza tralasciare i vari brasiliani che vengono seguiti dai dirigenti bianconeri. Ma non sarà facile prendere questi calciatori visto che sono seguiti da molti altri club.