CALCIOMERCATO/ Juventus, Santos, Zhirkov, Mata – I rumors al 25 febbraio

- La Redazione

I rumors del mercato della Juventus

Santon_R375_6feb09
Davide Santon (foto Ansa)

I rumors al 25 febbraio – La Juventus continua a monitorare il mercato alla ricerca di esterni di fascia per rinforzare la rosa della prossima stagione. La Gazzetta dello Sport ha parlato di un forte interesse dei bianconeri per Davide Santon, terzino sinistro e destro dell’Inter in prestito al Cesena. Non è la prima volta che i bianconeri pensano al giovane calciatore nerazzurro, anche in passato c’è stato un interessamento ma l’Inter in cambio chiese Marchisio e l’affare sfumò. Questa volta potrebbe essere inserito o Felipe Melo o Sissoko, entrambi piacciono alla dirigenza dell’Inter.

Sempre per la corsia esterna è tornato di moda il nome di Zhirkov, esterno sinistro in forza al Chelsea. Il giocatore russo è tornato a disposizone di Ancelotti dopo l’infortunio, ma non riesce a trovare molto spazio. Sul quotidiano Sun Zhirkov ha dichiarato che in caso di nuove esclusioni potrebbe andare via a giugno. Il giocatore russo piace da tempo alla Juventus che a giugno potrebbe tornare a chiedere l’ex calciatore del Cska Mosca. Ma proprio la società russa, assieme allo Zenit, sono le principali rivali dei bianconeri per l’acquisto di Zhirkov.

Infine dalla Spagna si parla di un interessamento della Juventus per Juan Mata, centrocampista del Valencia e della Nazionale spagnola. Mata, classe 88′, gioca prevalentemente sulla corsia sinistra, le sue qualità tecniche lo hanno fatto entrare nel mirino di molti club europei. La Juventus però potrebbe sfruttare la carta Giovinco, l’attuale calciatore del Parma infatti piace molto al club spagnolo e potrebbe rientrare nell’affare Mata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori