CALCIOMERCATO JUVENTUS – Jorge Martinez, esterno uruguagio in forza alla Juventus, è destinato a lasciare Vinovo al termine della stagione in corso. Il sudamericano ex-Catania, reduce da una stagione 2009-2010 davvero importante con la maglia rossoazzurra, ha deluso completamente le attese in quel di Torino. Impalpabile e gravemente insufficiente quando sceso in campo, peggio addirittura delle media generale dell’intero scacchiere bianconero. Non vanno dimenticati i continui stop.
Martinez è stato fermo per gran parte dell’inverno a causa di un problema al piede, e recentemente si è di nuovo bloccato per un infortunio muscolare: «I bianconeri, naturalmente ancora privi degli otto Nazionali, hanno lavorato sul campo solitamente utilizzato dalla Primavera – si leggeva ieri sul sito ufficiale della Juventus – centrando l’attenzione sui movimenti in fase di possesso e di non possesso palla. Jorge Martinez ha lasciato il terreno di gioco durante la seduta per un fastidio all’adduttore della coscia sinistra. Domani verranno valutate le sue condizioni».
Difficile pensare ad una riconferma di Martinez anche per la prossima stagione indipendentemente da chi siederà sulla panchina bianconera. Molto probabile una cessione dell’esterno in favore della Fiorentina dove troverebbe il mentore Mihajlovic. E chissà che Martinez non possa essere una sorta di primo acconto per arrivare all’obiettivo Gilardino…