La Juventus è concentrata sul mercato per l’acquisto di Michel Bastos, esterno sinistro in forza al Lione. Il calciatore brasiliano infatti è l’obiettivo numero uno per rinforzare la fascia sinistra. Bastos, 28 anni per lui, piace anche in Inghilterra e in particolar modo al Tottenham che in caso di cessione di Bale potrebbe puntare proprio su Bastos. L’alternativa principale al giocatore sudamericano è Ibrahim Afellay, esterno sinistro in forza al Barcellona. Il giocatore è arrivato in forza ai catalani a gennaio rifiutando la corte dell’Inter. In Spagna però l’ex fuoriclasse del Psv non riesce a trovare spazio chiuso da gente come Messi, Villa e Pedro.
Per questo secondo la stampa spagnola il suo futuro sarà sicuramente lontano dal Barcellona. Afellay piace molto alla Juventus, i bianconeri avrebbero già sondato il terreno per il suo acquisto, ma l’affare è difficile visto che il giocatore potrebbe essere inserito dal Barcellona nell’afare Fabregas con l’Arsenal. Questo almeno è quanto rivelato dal Daily Star.
A questo punto il suo acquisto diventerebbe praticamente impossibile, anche perchè non è la prima volta che il 25enne olandese elogia la Premier League. A dicembre l’Inter dell’allora tecnico Benitez tentò in tutti i modi di strappare il giocatore alla concorrenza del Barcellona.