CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS – Aumentano le pretendenti per il centrocampista del Milan Andrea Pirlo. Dopo Juventus, Inter, Manchester City e Chelsea anche lo United sarebbe sulle tracce del regista di origini bresciane. La situazione di Pirlo è alquanto nota. Il contratto del giocatore scadrà il prossimo 30 giugno 2011 e a breve le varie parti in gioco dovrebbe sedersi attorno ad un tavolo per discutere il da farsi. In via Turati non vogliono perdere il giocatore ma nel contempo, visto anche l’età che avanza, hanno deciso di offrire un prolungamento del contratto con annessa decurtazione dell’ingaggio. Pirlo percepisce attualmente 6 milioni di euro netti a stagione e la dirigenza rossonera vorrebbe scendere a 4.
Secondo i ben informati tale mossa non sarebbe stata presa benissimo dal diretto interessato pur conscio del tetto massimo di ingaggi stabilito dai dirigenti. A tutt’oggi sembra difficile ipotizzare come possa concludersi la vicenda. Moltissime sono infatti le società che stanno tentando più o meno in maniera concreta il campione del mondo. Su tutte vi sarebbe la Juventus alle prese con l’incertezza legata ad Alberto Aquilani.
Qualora il regista romano dovesse tornare a Liverpool a quel punto la Vecchia Signora si fionderebbe sul rossonero. Quest’ultimo potrebbe decidere di accettare le avance di Madama strappando così l’ultimo prestigioso contratto della propria carriera.