CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus ha iniziato a gettare durante la scorsa estate le basi per la ricostruzione. Il processo di rinnovamento/rivoluzione continuerà nei prossimi mesi con l’obiettivo di tornare a breve a calcare i palcoscenici gloriosi che hanno sempre contraddistinto la società bianconera. L’innesto di nuove stelle, la conferma dei campioni già in rosa e la costruzione del nuovo stadio, permetteranno alla società di corso Galileo Ferraris di equiparare o addirittura separare le attuali big d’Italia, leggasi Milan e Inter.
Ne è convinto in particolar modo l’amministratore delegato della Vecchia Signora Jean Claude Blanc, che parlando nella giornata di ieri ha ammesso: «Prevediamo di passare da 15 milioni di ricavi da stadio a 40 milioni. Fra 3 anni il nostro gap da Inter e Milan sarà colmato, anzi ci troveremo più avanti. Questo ci permetterà di essere più forti sul mercato proprio nel momento in cui il fair play finanziario imporrà di spendere solo quanto incassato. Quando l’inaugurazione? Se il campionato comincerà il 21 agosto, potremmo chiedere alla Lega di giocare in casa la seconda gara per la festa».
Parole che hanno scosso l’ambiente bianconero. I tifosi sono delusi dalle ultime prestazioni opache della squadra e sperano che la stagione 2011-2012, dopo tante obiettivi mancati, sia quella del definitivo ritorno in auge.