Antonio Conte sta trascinando il Siena verso il ritorno in serie A. L’allenatore dei toscani però ha anche altri progetti bianconeri nella testa. La Juventus potrebbe sceglierlo come tecnico al posto di Gigi Del Neri, come sostengono molti esperti di calciomercato. Che farebbe Conte a quel punto? Ecco cosa risponde il diretto interessato ai microfoni di Studio Sport, il tg sportivo di Italia 1.
“Mezzaroma punta su di me, ma vacillerebbe se mi chiamasse la Juventus di Agnelli? Finora nella mia carriera di allenatore la Juve mi ha solo riservato grosse delusioni: sia quando allenavo l’Arezzo che quando allenavo l’Atalanta ho rimediato due sonanti batoste. Quindi la soluzione sarebbe allenare i bianconeri? Si dice che quando non puoi combattere devi allearti”, chiosa Conte, che non disdegnerebbe di certo il grande salto nella squadra che lo ha visto alzare molti trofei da giocatore e capitano tra la fine degli anni Novanta e la prima metà degli anni Duemila.
“Con i tifosi della Juve ho un grandissimo rapporto – continua Conte -. Mi amano ancora: 13 anni non si dimenticano, è la mia storia e nessuno me la tocca. Ora Perinetti e Mezzaroma mi hanno chiesto la promozione con il Siena e vogliamo centrarla, poi vedremo”.