Tiago Mendes non è stato sicuramente un investimento positivo da parte della vecchia dirigenza della Juventus. Il centrocampista portoghese infatti è arrivato a Torino nell’estate del 2007 ma non ha convinto i dirigenti e i tifosi della Juventus. L’allora dirigenza della Juventus sborsò 13 milioni di euro al Lione per acquistare il calciatore lusitano. Tiago attualmente è in forza all’Atletico Madrid in prestito dalla società bianconera, ma i Colchoneros a fine stagione non intendono riscattare il cartellino del giocatore portoghese che tornerà a Torino con il suo ingaggio da circa 2,2 milioni di euro, un’enormità per il bilancio della Juventus.
Oggi però l’emittente radiofonica Cadena Ser, ha rivelato che il giocatore tornerà sicuramente in Italia a giugno visto il mancato riscatto dell’Atletico ma su di lui c’è l’interessamento della Fiorentina. La società viola infatti starebbe pensando proprio al 30enne portoghese per sostituire Montolivo, quest’ultimo in scadenza di contratto nel 2012 e in procinto di lasciare il capoluogo toscano.
Tiago potrebbe diventare il nuovo padrone del centrocampo viola. In Italia Tiago non ha dimostrato molto. molto bravo tecnicamente non ha mai trovato il passo giusto visto che la velocità non fa certo parte del suo bagaglio.