CALCIOMERCATO/ Juventus, Bastos, Shaqiri e Safari: caccia al terzino

- La Redazione

La Juve continua a scandagliare il calciomercato in cerca di possibili obiettivi per la prossima estate. Servirà in particolare un terzino sinistro che possa sopperire all’attuale carenza

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus continua a scandagliare il calciomercato in cerca di possibili obiettivi per la prossima estate. Servirà in particolare un terzino/esterno sinistro che possa sopperire all’attuale carenza. In cima alla lista dei desideri c’è Michel Bastos del Lione. Secondo le ultime indiscrezioni l’operazione per il nazionale brasiliano sembrerebbe vicino alla conclusione. La Vecchia Signora si starebbe comunque tutelando in caso di fumata nera. Sul taccuino della dirigenza torinese si trovano infatti diversi nomi, molto interessanti. Il primo è quello di Xherdan Shaqiri, 19 anni, centrocampista offensivo del Basilea. Marotta e Paratici starebbero osservando da vicino il gioiello di origini kosovare che piace moltissimo anche a Zenit San Pietroburgo e Borussia Dortmund.

Attenzione anche al terzino sinistro iraniano naturalizzato svedese Behrang Safari, 26 anni, cresciuto nel Malmoe e passato al Basilea nel 2008. Molto attiva anche la ricerca di un nuovo centrocampista. Continua ad essere “pedinato” Andrea Pirlo ma attenzione a Riccardo Montolivo, regista della Viola in scadenza di contratto al 30 giugno del 2012 e destinato a lasciare Firenze al termine della stagione in corso.

Fra le varie alternative sempre d’attualità anche il nome di Javier Mascherano, nazionale dell’Argentina in forza al Barcellona, che piace moltissimo nonostante smentite dell’agente, nonché Semi Khedira, in forza al Real Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori