CALCIOMERCATO/ Juventus, Milan: derby per Farfan

- La Redazione

Aumentano le società italiane interessate a Farfan, attaccante dello Schalke 04 e della nazionale peruviana. Il giocatore piace a Juventus, Napoli ed ora anche al Milan

farfan_R400_6apr11
Farfan (Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN – Aumentano a dismisura le società italiane interessate a Jefferson Farfan, attaccante dello Schalke 04 e della nazionale peruviana. Il giocatore, militante nel ruolo di esterno, piace a Juventus, Napoli ed ora anche al Milan. Gli ultimi rumors vogliono infatti la società di via Turati essersi seriamente interessata del cartellino del ragazzo che ricordiamo, scade al 30 giugno del 2012. «Jefferson Farfan e’ un pezzo pregiato del prossimo mercato – scrive sul proprio sito l’esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio – domani incrocerà di nuovo in Champions l’Inter, nel frattempo lo Schalke 04 vorrebbe rinnovargli il contratto in scadenza nel 2012. In Italia, piace al Napoli, è stato seguito dalla Juve, studiato dall’Inter e proprio oggi proposto al Milan: il mediatore Giacomo Petralito, specialista negli affari italo-tedeschi, era a pranzo con Ariedo Braida da Giannino, si è parlato soprattutto del peruviano. Attenzione però anche al problema ingaggio, la sua intenzione sarebbe quella di guadagnare 20 milioni per i prossimi 4 anni (5 di media a stagione), un’esagerazione. Soprattutto per le italiane».

Farfan non scenderà in campo questa sera nella sfida contro l’Inter, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, ma le società del nostro paese lo avrebbero ammirato a più riprese già in diverse passate occasioni.

Difficile capire, però, dove il Milan posso collocare il peruviano tenendo conto del 4-3-1-2 attualmente utilizzato da Massimiliano Allegri. Non è da escludere uno “snaturamento” nel ruolo di seconda punta o eventualmente in quello di trequartista. In quel caso se la dovrà però vedere con Boateng, Pato e Robinho.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori