CALCIOMERCATO / Juventus, Del Piero come Raul cercherà gloria altrove?

- La Redazione

Il legame tra Del Piero e la Juventus è ancora in bilico: il capitano bianconero non ha ancora firmato il rinnovo di contratto. Seguirà le orme di Raul provando un’avventura nuova?

delpiero_deluso_R375x255_11APR09
Alessandro Del Piero, foto Ansa

Il futuro di Alessandro Del Piero, capitano della Juventus, è ancora in bilico. Il numero 10 bianconero è in scadenza di contratto e non è ancora dato sapere se “Pinturicchio” raggiungerà o meno l’accordo con la società.

Angelo Di Livio, che insieme a Del Piero ha giocato dal 1992 al 1999, tra Padova e Juventus, si è espresso così intervistato da ‘Tuttosport’, a proposito dell’ex compagno. “Del Piero firma in bianco? Lui merita rispetto e non si deve abbassare a tanto, anche se capisco l’amore per la maglia”.  Di Livio sconsiglia dunque all’amico di accettare di rimanere in bianconero a qualsiasi costo, non tanto per una questione economica ma più per una questione di rispetto. 

Del Piero, che compirà 37 anni a novembre, potrebbe provare un’avventura all’estero e cercare nuove motivazioni altrove. “Calciomercato.com” ricorda proprio oggi che Raul, bandiera del Real Madrid, appena un anno fa ha lasciato la Capitale spagnola per vestire la maglia dello Schalke04, togliendosi delle grandissime soddisfazioni e trascinando i tedeschi per la prima volta nella loro storia in semifinale di Champions League.

La scelta di Del Piero probabilmente sarà guidata da ragioni di cuore: il capitano bianconero vorrà chiudere la sua carriera alla Juventus oppure tenterà un’avventura all’estero per dimostrare di meritare quel contratto che la società torinese gli sta facendo sudare così tanto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori