CALCIOMERCATO JUVENTUS – Corre verso la conferma il tecnico della Juventus Gigi Del Neri. Nonostante la stagione non esaltante e con il rischio di un campionato 2011-2012 lontano dalla Champions League, l’allenatore friulano sembra destinato a rimanere di stanza a Vinovo. La dirigenza di corso Galileo Ferraris vuole proseguire il progetto iniziato durante la scorsa estate. Verrà quindi data un’altra chance all’ex Sampdoria che avrà però l’obbligo di raggiungere almeno il quarto posto e magari lottare per i vertici della classifica. La Juventus verrà rimpolpata con almeno 2/3 innesti di prima fascia durante il mercato estivo e Del Neri non avrà più scusanti.
Le voci che giungono dalla dirigenza bianconera spingono verso la conferma del friulano: «Delneri è l’allenatore della Juventus – ha esclamato il direttore generale Beppe Marotta prima della partita con la Fiorentina – lo è con un contratto biennale. Siamo contenti di quello che ha fatto e del lavoro svolto. Tutte le considerazioni, come per i programmi così per i giocatori, vanno fatte più avanti e consensualmente con lui». Lo stesso ex-Sampdoria ha esclamato al termine dei 90 minuti con la Viola: «Il contratto scade nel 2012, ora dobbiamo finire nel modo migliore e non porci limiti. I tre punti possono riaprire ogni discorso, tre domeniche fa ci davano spacciati, abbiamo mangiato tre punti alla Lazio e vedremo cosa possiamo compiere. Per adesso sono io l’allenatore anche per il prossimo anno, poi tutto può succedere e cambiare».
Probabile che la scelta di continuare con Del Neri derivi anche da una mancanza di valide alternative sul mercato. I vari tecnici individuati, Conte, Lippi e Capello, avrebbero infatti rimandato al mittente le avance bianconere.