CALCIOMERCATO JUVENTUS – Giornata importante in chiave calciomercato in casa Juventus. Allo Scouting Forum di Milano è infatti atteso il direttore generale della Vecchia Signora, Beppe Marotta. Il dg bianconero fisserà prima di tutto un appuntamento telefonico con Damien Comolli, director of football del Liverpool, per portare avanti l’operazione legata al riscatto di Aquilani. La permanenza del centrocampista romano è la priorità di casa Juventus con la speranza di ottenere uno sconto rispetto ai 16 milioni di euro richiesti. Marotta dovrebbe anche tenere un colloquio con Giovanni Branchini, agente di Riccardo Montolivo.
Del Neri e Marchisio hanno di fatto aperto ad un trasferimento del regista di Caravaggio a Torino e il dg bianconero vuole capire quali siano le eventuali cifre richieste nonché il punto sul prolungamento del contratto. Il colloquio Marotta-Branchini anticiperà un faccia a faccia fra Madama e la Fiorentina in cui si dovrebbe parlare di diversi giocatori, in particolare, di Gilardino, Amauri, Sissoko e Martinez. La Juventus continuerà nel frattempo a monitorare la situazione di Andrea Pirlo.
Il numero due della Vecchia Signora ha già fatto sapere all’amico Galliani che nel caso in cui dovesse verificarsi una fumata nera dopo l’incontro in programma a breve fra giocatore, agente e Milan, potrebbe presentare un’offerta concreta. All’estero, infine, continua ad essere seguito Javier Mascherano, centrocampista del Barcellona che potrebbe lasciare la Liga in estate.