CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ultimatum a Roberto Mancini da parte della Juventus. In base alle indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport la società bianconera avrebbe dato tempo al tecnico jesino fino al 14 maggio, giorno in cui si giocherà la finale di F.A. Cup fra il Manchester City e lo Stoke. Il club bianconero non intende attendere oltre quella data vista la necessità di progettare la campagna acquisti estiva. I contatti con l’ex Inter sono iniziati da tempo. Circa un mese fa, infatti, una “delegazione” bianconera composta dal braccio destra di Marotta, Fabio Paratici, da Pavel Nedved, dall’ad Marotta e da Mino Raiola, avrebbe incontrato il Mancio e il suo agente Giorgio De Giorgis. Nell’occasione lo jesino diede il proprio consenso al trasferimento. Mancini era in bilico, subissato dalla critica e a rischio esonero.
I fatti lo spinsero quindi a fare una mezza promessa alla società di corso Galileo Ferraris. La situazione si è però ora capovolta. Il City è infatti saldamente quarto in classifica a distanza di sicurezza dal Tottenham e con la possibilità di ottenere un trofeo, la F.A. Cup, dopo anni di magra.
Qualora l’evento dovesse accadere lo sceicco blinderà a Manchester Mancini e gli regalerà altri campioni. La cosa certa è che Gigi Del Neri farà le valigie nonostante alcune resistenze dei senatori della Juve, su tutti, Gigi Buffon. Il futuro della panchina appare quindi incerto e i vari Villas Boas, Mazzarri e Conte potrebbero tornare da un momento all’altro d’attualità.