In attesa di ritornare protagonisti sul campo con i successi che hanno contraddistinto la storia della Juventus, la società bianconera si prepara a regalare ai tifosi un nuovo sito internet e un canale Youtube. Da oggi infatti è online il nuovo sito Juventus.com, dove i tifosi bianconeri potranno essere aggiornati in tempo reale di tutto ciò che succede attorno alla loro squadre del cuore. Non solo, è stata costruita una Home page capace di contenere fino a 28 notizie con all’interno foto ad alta risoluzione e video in Hd per rendere più “corposa” la notizia.
Tutti contenuti saranno poi racchiusi in una specie di galleria che daranno vita a un archio multimediale. Come rivela la Gazzetta dello Sport ci sarà spazio anche a un canale Youtube dove poter vedere tutti i filmati presenti nel sito. Ma la vera novità è lo sbarco sui due network più popolari, ovvero Facebook e Twitter, che permetterà ai lettori e tifosi della Juventus di poter visionare contenuti esclusivi.
In Italia questa forma di comunicazione è ancora poco diffusa nei grandi club di calcio, il Milan è al momento la squadra che conta molti supporters iscritti ai due social network. Niente a che vedere con il Barcellona che annovera circa 13 milioni di fans.