CALCIOMERCATO/ Juventus Lazio, ag. Lichtsteiner: Nessun contatto con la Juve

- La Redazione

L’agente di Lichtsteiner ha smentito presunti contatti con la Juventus. Il giocatore svizzero, a quanto pare, vuole rispettare il contratto che lo lega alla Lazio fino al 2013.

stephan_lichtsteiner_r400
Stephan Lichtsteiner (foto ANSA)

Nel prossimo calciomercato la Juventus prenderà sicuramente un esterno destro di difesa. Motta infatti non ha convinto mentre Sorensen, che è più un centrale, è apparso ancora acerbo a certi livelli. Ecco dunque che il club bianconero avrebbe messo vari giocatori nel mirino per colmare una delle principali lacune dell’organico. Tra i papabili ci sarebbe anche lo svizzero della Lazio, Stephan Lichtsteiner. Il giocatore, il cui contratto scade nel 2013, piace anche al Bayern Monaco e ad alcuni club inglesi. Il fratello-agente, Marko, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it: “E’ una fase importante della stagione biancoceleste e Stephan non vuole sbagliare nulla. Lui spera di arrivare a giocare in Champions ed è totalmente concentrato sulla Lazio. Sento parlare di trattative e contratti, ma ora, né un prolungamento, né tanto meno un trasferimento sono argomenti che interessano”.

Smentito ogni presunto contatto con la Juve: “Come ha già detto il presidente Lotito, non abbiamo avuto contatti con la Juventus. Questo vale per la Lazio, ma anche per noi. Nessuno ci ha chiamati”.

Marko Lichtsteiner ha poi precisato un aspetto: “Stephan è legato alla Lazio sino al 2013 e non possiamo decidere da soli il futuro. Parleremo con il presidente. Nel contratto esiste la clausola rescissoria (fissata a 11 milioni di euro, ndr), con la quale chiunque fosse interessato al calciatore dovrà confrontarsi. Mio fratello sta disputando un ottimo campionato ed è ovvio che vi siano voci di mercato su di lui. Però mancano ancora quattro partite alla fine del torneo e lui è totalmente concentrato su questo”.

In alternativa a Lichtsteiner la Juventus segue anche Andreas Beck. Secondo il portale tedesco 4-4-2.com la società torinese sarebbe sul punto di trovare un accordo con l’Hoffenheim per il 24enne laterale. Si parla di una possibile offerta di 9 milioni di euro, col giocatore che accetterebbe un contratto fino al 2016. Si attendono conferme ufficiali nei prossimi giorni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori