CALCIOMERCATO/ Juventus, Storari: il rinnovo è vicinissimo

Sembra vicino al prolungamento il secondo della Juventus, Marco Storari. La grande prestazione di domenica sera contro la Roma ha dato il “la” alle operazione di rinnovo

05.04.2011 - La Redazione
storari_perplesso_R400_16gen11
Storari buona prova del lui ieri (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sembra vicino al prolungamento del contratto il secondo portiere della Juventus, Marco Storari. La grande prestazione di domenica sera contro la Roma, seppur non fondamentale, ha dato il “la” alle operazione di rinnovo. Il direttore generale della Vecchia Signora, Beppe Marotta, ha incontrato di recente l’entourage dell’estremo difensore stabilendo un prolungamento dell’accordo per un’altra stagione. Il nuovo contratto scadrà nel 2014, un anno in più rispetto a quello attuale. Una scelta con la quale la Juventus spera di convincere Gigi Buffon alla permanenza. Recentemente il nome del portiere è stato accostato a moltissime società blasonate, in primis, Roma e Manchester United.

La conferma del secondo portiere di fatto libererebbe il posto in prima squadra a Buffon perfettamente conscio delle gerarchie stabilite dalla dirigenza bianconera nonché dal tecnico Gigi Delneri. Una volta ufficializzato il rinnovo di Storari gli uomini di corso Galileo Ferraris vorranno comunque sedersi ad un tavolo per capire il futuro del numero uno di Massa. Buffon è indubbiamente amareggiato per come sia andata la stagione di Madama, l’ennesima di insuccesso dal 2006 ad oggi.

La voglia di tornare a conquistare qualcosa di importante è altissima ma la Juventus attuale non sembra offrire il meglio sulla piazza. A Buffon verrà quindi presentato il nuovo progetto relativo al 2011-2012 che prevederà l’innesto di nuove star per rendere maggiormente competitiva la squadra per poi prendere una decisione di conseguenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori