CALCIOMERCATO/ Juventus, post-Del Neri: Conte sale

Situazione sempre incerta in casa Juventus per quanto riguarda il futuro della panchina. Gigi Del Neri, a meno di clamorosi colpi di scena, verrà appiedato al termine della stagione in corso

12.05.2011 - La Redazione
Conte_Antonio_R375_28apr09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Situazione sempre incerta in casa Juventus per quanto riguarda il futuro della panchina. Gigi Del Neri, a meno di clamorosi colpi di scena, verrà appiedato al termine della stagione in corso, vale a dire, fra due settimane. Al suo posto dovrebbe arrivare uno fra Mazzarri, Van Gaal e Conte. Nelle ultime ore si sarebbe raffreddata la pista che porta all’allenatore del Napoli in favore dell’ex capitano, attuale tecnico del Siena.

Il diretto interessato, uscendo ieri allo scoperto, ha ammesso: «Perché io vada via da Siena ci deve essere qualcosa di importante e irrinunciabile. La Juventus chiaramente sarebbe una di quelle possibilità a cui non potrei rinunciare, anche perché negli anni da giocatore ho dato tanto ma ho anche ricevuto tanto. Credo sempre che le motivazioni e le ambizioni debbano spingerci sempre. In ogni caso il presidente, qualora dovessi andare via, sarebbe il primo a saperlo. Quindi non c’è ancora stato nessun contatto con la Juventus». Anche il direttore sportivo dei senesi, Perinetti, ha aperto ad un trasferimento del proprio allenatore: «L’interesse della Juve per Conte? Antonio continuerà a Siena a meno di una chiamata dalla Juventus. Questo è il messaggio chiaro del nostro presidente: se dovesse chiamare la Juve per liberare Conte lui ne parlerebbe certamente, c’è un’apertura assoluta».

In stand-by, infine, la posizione di Van Gaal. L’allenatore olandese è attualmente libero dopo essere stato esonerato dal Bayern Monaco. Piace il suo carisma nonché la vena offensiva. C’è però il rischio dio uno stravolgimento della rosa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori