CALCIOMERCATO JUVENTUS – In casa bianconera continua a tenere banco la questione relativa al futuro della panchina. Gigi Del Neri dovrebbe lasciare l’Olimpico a partire dal 30 giugno 2011, un anno prima della scadenza naturale del contratto. Il tecnico friulano, anche per demeriti propri, ha fallito la stagione non riuscendo ad ottenere il quarto posto, l’obiettivo dichiarato. Difficile capire chi potrà sostituire l’ex Sampdoria ma negli ultimi giorni starebbe guadagnando quota il nome di Antonio Conte. L’ex capitano della Vecchia Signora viene dalla bella stagione a Siena, dove ha conquistato la promozione in Serie A.
Il tecnico senese ha già aperto ad un ritorno e il patron dei toscani, Mezzaroma, ha ribadito la propria volontà di cedere l’allenatore: «La mia disponibilità è più verso Antonio che verso la Juve – dice – Lui è un uomo vero che ha dato tanto al Siena e a me. E’ un viscerale. So che la Juve per lui non sarò mai una squadra come un’altra. Lui ha fatto tanto per riportare il Siena in A e se si convincesse che il bianconero giusto sia quello della Juve, io lo inviterei a pensarci bene. Ma non mi opporrei. Il tempo d’attesa? E’ praticamente brevissimo. La prossima settimana cominceremo a lavorare per programmare insieme con Conte il prossimo campionato. Comunque, questo non è un invito a telefonarmi in fretta. Anzi spero di non ricevere mai una chiamata da Torino».
In stand-by la posizione di Walter Mazzarri. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sta cercando di ricucire il rapporto e la questione verrà trattata approfonditamente a partire dalla prossima settimana. Scende invece Villas Boas. Il tecnico lusitano è concentrato nella finale di Europa League con il Porto. Inoltre, l’unico modo per portarlo a Torino sarebbe quello di pagare la clausola rescissoria che ammonta a 15 milioni di euro.