CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sarà con grande probabilità Antonio Conte il prossimo allenatore della Juventus. Nelle ultime ore vanno registrati aggiornamenti riguardo al tecnico del Siena. Secondo quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky Sport, la dirigenza di corso Galileo Ferraris avrebbe già incontrato Conte: «Si sono incontrati ieri, anticipando di un giorno il programma inizialmente previsto. Conte e la Juve, un appuntamento per studiarsi: da una parte Marotta e Paratici, dall’altra l’attuale allenatore del Siena. I dirigenti bianconeri sono usciti soddisfatti, convinti che l’ex capitano possa essere la scelta giusta».
A tutt’oggi il favorito per la prossima panchina bianconera resta quindi l’ex capitano della Juventus. Dopo un’ottima annata fra le fila del Siena per lui dovrebbero riaprirsi le porte di Vinovo: «Pochissime possibilità restano per gli altri candidati – prosegue Di Marzio – da Villas Boas, con cui la Juve vorrà forse riparlare in queste ore (pur sapendo che si tratta di un’operazione difficilissima e costosissima), a Deschamps (pensierino timido delle ultime ore) per finire con Mancini (che ormai resterà al City). Perché Conte, ormai, si sta riprendendo la Juve…».
A margine dellaquestione non vanno dimenticate le parole rilasciate dal direttore sportiva dei senesi, Perinetti, che ha di fatto salutato Antonio Conte: «Il nostro presidente è riconoscente a Conte ed è disponibile a fargli vivere il suo sogno. Conte ha fatto un grande lavoro a Siena, e può essere propositivo, ma spetta alla Juve capire se è l’allenatore giusto per loro. Mi auguro solo che la decisione sia presa a breve perchè dobbiamo programmare la prossima stagione. So che è il suo sogno allenare la Juventus, e gli auguro di realizzarlo ora o in futuro».