CALCIOMERCATO JUVENTUS – In attesa dell’ufficialità dell’arrivo di Antonio Conte sulla panchina della Juventus, prende corpo la squadra della prossima stagione. Grandi manovre a centrocampo. Praticamente concluso l’affare per Michele Pazienza (pronto un triennale che verrà firmato settimana prossima), a Torino sono attesi anche Andrea Pirlo e Lassana Diarra. Il centrocampista del Milan incontrerà a breve la dirigenza ma ha già in mano il contratto della Juventus, un triennale a cifre che in via Turati non intendono pareggiare. Non è da escludere un ripensamento dell’ultima ora del bresciano ma a tutt’oggi Pirlo è quasi un giocatore della Juventus.
Diarra è stata invece un’operazione portata avanti durante il recente incontro di Madrid fra il direttore generale Beppe Marotta e il presidente Florentino Perez. Attenzione a Felipe Melo. Con il congelamento del riscatto di Aquilani il centrocampista brasiliano potrebbe essere girato a Liverpool proprio per ottenere in cambio l’ex Roma. Nel caso di riscatto verrebbe di fatto detto addio a Riccardo Montolivo, che a quel punto rimarrebbe a Firenze o si trasferirebbe a Milano, ricercato da Inter quanto da Milan.
Grandi manovre anche in difesa. I contatti con Rolando si fanno sempre più insistenti e secondo il noto quotidiano portoghese A Bola, la Vecchia Signora sarebbe in prima fila per il lusitano. Un’operazione disgiunta dall’eventuale addio di Chiellini che ieri ha fatto comunque sapere di voler proseguire la propria esperienza a Torino.