CALCIOMERCATO JUVENTUS – A breve, probabilmente già nella giornata di lunedì, verrà ufficializzato l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina della Juventus. Inizierà così una nuova era per il tecnico del Siena ma anche per la Vecchia Signora. In corso Galileo Ferraris si proverà per l’ennesima volta a rinascere dalle proprie ceneri dopo una delle stagioni più disastrose degli ultimi anni. Ci sarà da ricostruire la squadra, modificandola per almeno 5/11. Fra i tanti giocatori necessari servirà anche un esterno di sinistra che secondo Tuttosport potrebbe essere Franck Ribery.
Il nazionale transalpino del Bayern Monaco è il sogno principale dell’ex capitano della Juventus, più ancora di Javier Pastore. L’operazione non appare impossibile ma sarà necessario mettere in preventivo una somma importante, dell’ordine di circa 30 milioni di euro, dicendo di conseguenza addio all’arrivo di una superstar nel reparto avanzato. Attenzione anche a Walcott, giovane in forza all’Arsenal, trattativa più semplice rispetto alla precedente.
Le alternative sugli esterni si chiamano Elia, Drenthe e Vargas. Un Conte che farà anche piazza pulita dei vari giocatori in esubero in quel di Vinovo. Quasi sicura la partenza del quintetto formato da Iaquinta, Amauri, Sissoko, Martinez, Melo, anche se difficili da piazzare visto lo stipendio percepito. In partenza anche Traore, Motta, Grygera e Grosso.