CALCIOMERCATO/ Juventus, Del Neri: Resto al 100%

Torna a parlare del proprio futuro l’allenatore della Juventus, Gigi Del Neri. Il tecnico bianconero, nella conferenza stampa di ieri pomeriggio si è detto sicuro della propria permanenza

09.05.2011 - La Redazione
delneri_R375x255_14mag10
Delneri, foto Ansa

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Torna a parlare del proprio futuro l’allenatore della Juventus, Gigi Del Neri. Il tecnico bianconero, nella conferenza stampa che ha anticipato la gara di questa sera dell’Olimpico, la sfida fra i padroni di casa e il Chievo, si è detto sicuro della propria permanenza: «Resto alla Juventus, la percentuale? Il 100%». Pochi giri di parole quindi per l’ex blucerchiato. Resta da capire se le sue siano semplicemente dichiarazioni atte a placare le continue domande della stampa o se corrispondono alla realtà. Non va infatti dimenticata la situazione che sta vivendo Mazzarri in quel di Napoli, ormai una sorta di “separato in casa”, e considerato il principale papabile per sostituire proprio Del Neri fra le fila della Vecchia Signora.

La permanenza dell’ex Samp a Torino sarà inoltre strettamente collegata alla conquista o meno del quarto posto, che significa, preliminari di Champions League. «Se noi stiamo lottando con le altre – ha commentato Del Neri – vuol dire che i problemi che abbiamo noi li hanno avuti anche le altre. Combattiamo per il quarto posto, un risultato che ci prefiggiamo di ottenere fino in fondo».

L’allenatore ha concluso: «Nella vita non ci deve mai essere rimpianto. Bisogna andare avanti. Io dico che abbiamo ancora fiducia in quello che possiamo ottenere e non rimpianto di quello che abbiamo lasciato. Con nove punti a disposizione abbiamo il dovere di fare il massimo e se Udinese o Lazio faranno nove punti sarà difficile riprenderle. Per vincere bisogna andare avanti e pedalare: noi abbiamo questa possibilità di farlo fino in fondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori