SERIE A/ Siena-Juventus (0-1): sintesi, gol e video highlights

- La Redazione

Il primo gol in questo campionato di Alessandro Matri regala alla Juventus un’importantissima vittoria sul campo del Siena. Gli uomini di Conte restano così in vetta alla classifica

alessandro_matri_r400-1
Alessandro Matri (Foto: ANSA)

Il primo gol in questo campionato di Alessandro Matri regala alla Juventus un’importantissima vittoria sul campo del Siena, grazie alla quale la squadra di Conte raggiunge a punteggio pieno Cagliari e Udinese in vetta alla classifica di Serie A.

Il primo tempo, nonostante l’assalto degli ospiti, si era chiuso a reti inviolati. Ci avevano provato Andrea Pirlo e Giorgio Chiellini (con una spettacolare rovesciata) a portare in vantaggio la Juventus, ma senza riuscirci. Per gli uomini di Conte un solo brivido con un tiro di Mannini finito alto.

Alla prima vera occasione della ripresa (al nono minuto) è arrivato il gol. Emanuele Giaccherini dalla destra ha trovato in area Mirko Vucinic, che dopo aver dribblato un avversario ed essersi portato quasi sul fondo ha servito Matri, dimenticato in area da tutti, che facilmente ha infilato Brkic. Resta il tempo per un brivido quando Antonio Calaiò sfiora il pareggio colpendo la traversa. Tuttavia, l’attaccante del Siena era in posizione irregolare.

Dopo la partita, Antonio Conte ha spiegato che questa non è stata una partita facile, dato che la Juventus aveva contro una squadra messa bene in campo che chiude gli spazi agli avversari e riparte con Gonzalez e Calaiò. Parlare di scudetto e di grande rosa – ha aggiunto – è prematuro, ma vogliamo diventare grandi.

Mirko Vucinic, decisivo con il suo assist per Matri, ha spiegato invece che la Juventus è sempre stata una grande squadra e che però occorre stare con i piedi per terra, dato che sono passate due sole giornate di campionato e quel che è importante in una stagione non è come si parte all’inizio, ma come si arriva alla fine perciò la Juventus dovrà fare bene ogni domenica.

Giuseppe Sannino, tecnico dei toscani ha ringraziato Conte per i complimenti e si è detto soddisfatto per il lavoro fatto dai suoi giocatori. Il Siena però ha bisogno di punti per raggiungere la salvezza. Il Siena nella prossima giornata affronterà in trasferta la Roma, che ha i suoi stessi punti in classifica, mentre la Juventus ospiterà in casa il Bologna ancora a secco di punti. Alla pagina seguente il video con gol e higlights di Siena-Juventus (0-1).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori