CALCIOMERCATO/ Juventus, F. Polo (Mundo Deportivo): Benzema? Marotta può prenderlo, dipende da… (esclusiva)
FERNANDO POLO, giornalista del Mundo Deportivo (quotidiano catalano) parla della possibilità che Karim Benzema possa vestire la maglia della Juventus la prossima stagione. Leggi l’esclusiva.

Una clamorosa voce di calciomercato scuote l’Italia: Karim Benzema alla Juventus? Fino a poco tempo fa poteva essere assurdo, e invece chissà: il Real Madrid starebbe davvero cercando di vendere il suo bomber francese. Motivo? Semplice: José Mourinho (come del resto mezza Europa) si è infatuato di Radamel Falcao da Silva, attaccante colombiano che gioca nell’Atletico Madrid e da tre anni a questa parte segna gol a raffica. Il piano è evidente: acquistare Falcao e farne il nuovo centravanti Merengue, per affiancarlo a Cristiano Ronaldo per quello che sarebbe un tandem devastante. Solo che, a quel punto, uno tra Higuain e Benzema sarebbe di troppo nel Real Madrid: già adesso i due devono dividersi tra campo e panchina, con malumori nemmeno troppo celati (lo scorso anno El Pipita aveva chiesto di essere ceduto, salvo poi rimanere anche per le dimostrazioni di affetto che compagni e pubblico gli hanno tributato). Arrivasse Falcao sarebbe inevitabile: Florentino Perez dovrebbe vendere. Quale tra i due? François Gallardo, agente FIFA francese, ha parlato ai microfoni della radio spagnola Intereconomia alla trasmissione condotta da Marçal Lorente, “giurando” che sarà il centravanti ex Lione a lasciare il Santiago Bernabeu. Musica per le orecchie della Juventus, che non ha mai nascosto l’ammirazione per i due attaccanti del Real Madrid (vecchi obiettivi di calciomercato) e non vede l’ora di mettere le mani su uno di loro. Prezzo dell’operazione? Si parte da 30 milioni di Euro, il presidente dei Blancos probabilmente andrebbe a giocare al rialzo ma alla fine si potrebbe chiudere alla cifra inizialmente stabilita. Scenario possibile? Lo abbiamo chiesto a Fernando Polo, giornalista presso El Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo tra i più autorevoli in Catalogna e in tutto il Paese. “Non sappiamo se l’affare si farà”, dice in esclusiva a Ilsussidiario.net, “ma di sicuro c’è l’intenzione da parte del Real Madrid di acquistare Falcao, che piace tantissimo a Mourinho; Benzema a quel punto sarebbe di troppo perchè le Merengues non giocano con due attaccanti centrali. Insomma, se Falcao arriva al Real Madrid è assolutamente possibile che il francese faccia le valigie”. Anche sulle possibilità che Benzema possa essere acquistato dalla Juventus nel calciomercato di giugno c’è una sorta di “positività”, a sentire quello che dice Fernando Polo: “Come ha riportato anche Gallardo, sarebbe intenzione del Real Madrid, nel caso, vendere Benzema ad un club forte, con ambizioni e denaro; e questo club potrebbe benissimo essere la Juventus, che ha i requisiti richiesti”. I tifosi della Juventus naturalmente ci sperano:
Benzema sarebbe il prototipo del top player tanto cercato, un giocatore di grande tecnica e fisico capace di segnare tantissimi gol (picco di 32 nel 2011/2012, ma anche una stagione da 26 nel Real Madrid, e stiamo parlando della stessa squadra di Cristiano Ronaldo). Il complemento ideale per Mirko Vucinic, non una punta statica e ferma in area di rigore (che non piacerebbe a Conte) ma un cobra sempre in agguato a dispetto del tanto lavoro che garantisce alla squadra. Ne sapremo di più in estate: Falcao è destinato a lasciare l’Atletico Madrid, società piena di debiti che ha già dovuto rinunciare in passato a tante stelle (Torres, Aguero, Forlan); passare agli arcirivali del Real non è immediato, anzi, ma al Bernabeu hanno fiducia. E anche allo Juventus Stadium.
(Claudio Franceschini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
TESTO “SALI (CANTO DALL'ANIMA)”, CANZONE ANNA OXA/ Inno alla libertà dell'anima07.02.2023 alle 21:33
-
Leo Gassmann con canzone "Terzo Cuore" a Sanremo 2023/ "Riccardo Zanotti è un amico"07.02.2023 alle 00:50
-
Sanremo 2023: litigio tra Ultimo e Fedez?/ Non si presenta a Muschio Selvaggio07.02.2023 alle 21:14
-
Luca Filippo Carlo Battisti, figlio Lucio Battisti/ "Canzoni di mio padre per tutti"07.02.2023 alle 12:54
Ultime notizie
-
Sanremo 2023, 1a serata/ Diretta, scaletta, cantanti: Benigni, ode all'articolo 2107.02.2023 alle 21:22
-
Chiara, chi è la figlia di Red Canzian/ Quella prima volta al Festival di Sanremo e..06.02.2023 alle 18:54
-
Nick Luciani, perchè aveva lasciato i Cugini di Campagna?/ "Poca collaborazione e..."06.02.2023 alle 19:49
I commenti dei lettori