CALCIOMERCATO/ Juventus, F. Polo (Mundo Deportivo): Benzema? Marotta può prenderlo, dipende da… (esclusiva)

- int. Fernando Polo

FERNANDO POLO, giornalista del Mundo Deportivo (quotidiano catalano) parla della possibilità che Karim Benzema possa vestire la maglia della Juventus la prossima stagione. Leggi l’esclusiva.

Benzema_Juventus
Karim Benzema (Infophoto)

Una clamorosa voce di calciomercato scuote l’Italia: Karim Benzema alla Juventus? Fino a poco tempo fa poteva essere assurdo, e invece chissà: il Real Madrid starebbe davvero cercando di vendere il suo bomber francese. Motivo? Semplice: José Mourinho (come del resto mezza Europa) si è infatuato di Radamel Falcao da Silva, attaccante colombiano che gioca nell’Atletico Madrid e da tre anni a questa parte segna gol a raffica. Il piano è evidente: acquistare Falcao e farne il nuovo centravanti Merengue, per affiancarlo a Cristiano Ronaldo per quello che sarebbe un tandem devastante. Solo che, a quel punto, uno tra Higuain e Benzema sarebbe di troppo nel Real Madrid: già adesso i due devono dividersi tra campo e panchina, con malumori nemmeno troppo celati (lo scorso anno El Pipita aveva chiesto di essere ceduto, salvo poi rimanere anche per le dimostrazioni di affetto che compagni e pubblico gli hanno tributato). Arrivasse Falcao sarebbe inevitabile: Florentino Perez dovrebbe vendere. Quale tra i due? François Gallardo, agente FIFA francese, ha parlato ai microfoni della radio spagnola Intereconomia alla trasmissione condotta da Marçal Lorente, “giurando” che sarà il centravanti ex Lione a lasciare il Santiago Bernabeu. Musica per le orecchie della Juventus, che non ha mai nascosto l’ammirazione per i due attaccanti del Real Madrid (vecchi obiettivi di calciomercato) e non vede l’ora di mettere le mani su uno di loro. Prezzo dell’operazione? Si parte da 30 milioni di Euro, il presidente dei Blancos probabilmente andrebbe a giocare al rialzo ma alla fine si potrebbe chiudere alla cifra inizialmente stabilita. Scenario possibile? Lo abbiamo chiesto a Fernando Polo, giornalista presso El Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo tra i più autorevoli in Catalogna e in tutto il Paese. “Non sappiamo se l’affare si farà”, dice in esclusiva a Ilsussidiario.net, “ma di sicuro c’è l’intenzione da parte del Real Madrid di acquistare Falcao, che piace tantissimo a Mourinho; Benzema a quel punto sarebbe di troppo perchè le Merengues non giocano con due attaccanti centrali. Insomma, se Falcao arriva al Real Madrid è assolutamente possibile che il francese faccia le valigie”. Anche sulle possibilità che Benzema possa essere acquistato dalla Juventus nel calciomercato di giugno c’è una sorta di “positività”, a sentire quello che dice Fernando Polo: “Come ha riportato anche Gallardo, sarebbe intenzione del Real Madrid, nel caso, vendere Benzema ad un club forte, con ambizioni e denaro; e questo club potrebbe benissimo essere la Juventus, che ha i requisiti richiesti”. I tifosi della Juventus naturalmente ci sperano: 

Benzema sarebbe il prototipo del top player tanto cercato, un giocatore di grande tecnica e fisico capace di segnare tantissimi gol (picco di 32 nel 2011/2012, ma anche una stagione da 26 nel Real Madrid, e stiamo parlando della stessa squadra di Cristiano Ronaldo). Il complemento ideale per Mirko Vucinic, non una punta statica e ferma in area di rigore (che non piacerebbe a Conte) ma un cobra sempre in agguato a dispetto del tanto lavoro che garantisce alla squadra. Ne sapremo di più in estate: Falcao è destinato a lasciare l’Atletico Madrid, società piena di debiti che ha già dovuto rinunciare in passato a tante stelle (Torres, Aguero, Forlan); passare agli arcirivali del Real non è immediato, anzi, ma al Bernabeu hanno fiducia. E anche allo Juventus Stadium.

 

(Claudio Franceschini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori