DIRETTA/ Juventus-Roma live (finale di andata Coppa Italia Primavera): la partita in temporeale

- La Redazione

Alle 20:30 lo Juventus Stadium apre alla Primavera: Juventus e Roma si sfidano nell'andata della finale di Coppa Italia Primavera. E' la rivincita della finale del Torneo di Viareggio.

Viviani_R400 Federico Viviani: il capitano della Roma questa sera ci sarà (Infophoto)

Ancora Juventus-Roma. Dopo l’epilogo del Torneo di Viareggio, quando i bianconeri si imposero per 2-1 conquistando il trofeo – la Primavera di Marco Baroni e quella di Alberto De Rossi tornano a sfidarsi. Questa volta si tratta della finale di andata della Coppa Italia Primavera (il ritorno a Roma il 22 marzo), e per un evento del genere il palcoscenico è quello adeguato: lo Juventus Stadium apre le porte, e addirittura l’ingresso sarà gratuito. Una partita quindi da non perdere, tra due grandi realtà del calcio giovanile italiano che si giocano un trofeo prestigioso.

La Juventus di Baroni, come detto, ha vinto a febbraio il Viareggio, imponendosi sulla Roma. Non solo: è al primo posto del suo girone di campionato, nonostante la sconfitta di Cagliari nell’ultimo turno. Gran momento per i bianconeri, che sono arrivati a questo appuntamento sconfiggendo la Fiorentina campione in carica nella doppia semifinale: 0-0 all’Artemio Franchi a fine gennaio, poi la vittoria di Vinovo grazie al gol realizzato di Spinazzola, che era stato votato miglior giocatore della Coppa Carnevale. Nella Juventus saranno indisponibli Ruggiero (infortunatosi durante il Viareggio) e Carfora, ormai out da tempo. Il gioiellino Ouasim Bouy va in panchina come nelle ultime uscite: solita cerniera Chibsah-Appelt in mezzo, Spinazzola e De Silvestro sugli esterni con Beltrame dietro la punta Padovan. La Roma di Alberto De Rossi comanda il suo girone di campionato in coabitazione con i cugini della Lazio. In semifinale i giallorossi hanno fatto fuori il Milan: l’ipoteca sull’ultimo atto era arrivata già a Trigoria, con un incredibile 6-1; nel ritorno altro successo della Roma, 2-1. Mister De Rossi questa sera potrà contare anche su Piscitella e Viviani, ormai aggregati in pianta stabile alla prima squadra; a Viareggio giocarono la finale, ma non bastarono a evitare la sconfitta. De Rossi dice che quella partita è già in archivio come giusto che sia: vedremo se sarà così. Intanto in difesa Romagnoli, classe 1995, prende il posto di Orchi; non c’è spazio per Nico Lopez nonostante le ottime prestazioni (5 gol in due partite), l’uruguaiano partirà dalla panchina lasciando spazio al più rodato Politano. Tallo sarà l’unica punta nel 4-2-3-1, con Ciciretti alle spalle. Si profila un grande scontro in mediana con Verre e Viviani in grado di dare qualità e quantità. Si gioca alle 20:30, Juventus-Roma sta per iniziare: segui e commenta la diretta sul nostro sito.

 

Risorsa non disponibile





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Torneo Viareggio

Ultime notizie