CALCIOMERCATO/ Juventus, Bagni su Taider: errore bianconero? Non credo ma il ragazzo ha qualità enormi (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, parla Salvatore Bagni, ex giocatore e dirigente del Napoli che è stato colui che ha scoperto Taider, centrocampista di qualità del Bologna.

27.06.2012 - int. Salvatore Bagni
Taider_R400
Taider è pronto per l'Inter

Che Beppe Marotta abbia lavorato bene nella scorsa stagione è davvero innegabile. Il dirigente della Juventus ha fatto alcune operazioni di calciomercato importanti che hanno portato poi alla vittoria dello Scudetto. Una vittoria importante arrivata in maniera inaspettata visto che l’obiettivo della società di Corso Galileo Ferraris era un altro. La Juventus in vista della prossima stagione ha già messo a segno alcuni colpi importanti. Isla e Asamoah sono arrivati dall’Udinese, due giocatori importanti come ha confermato ai nostri microfoni anche Mario Beretta (clicca QUI per leggere l’esclusiva).  Il calciomercato della Juventus ha deciso però di sacrificare un giovane promettente come Saphir Taider, centrocampista francere classe 92′ che era in comproprietà con il Bologna. Il giovane calciatore transalpino, scoperto da Salvatore Bagni, ex dirigente del club bolognese, è stato acquistato interamente dalla società felsinea e per molti è sembrato un grave errore quello dei bianconeri di non puntare sul talentuoso calciatore francese. Ma proprio Bagni, in esclusiva a Ilsussidiario.net, non ha voluto colpevolizzare la società di Corso Galileo Ferraris: “Saranno state fatte delle valutazioni da parte del club bianconero che hanno portato alla cessione definitiva del giocatore che a Bologna quest’anno ha fatto molto bene anche perchè Pioli punta molto su di lui”. Bagni dunque non accusa la società Juventus di aver fatto un grave errore ma sulle qualità del giovane Taider è molto categorico: “Si tratta di un talento incredibile che può giocare benissimamente come regista o come centrale di centrocampo. Ha qualità tecniche ed è anche bravo tatticamente, insomma un giocatore importante sul quale investire per il futuro anche perchè ha ancora ampi margini di miglioramento”. Il Bologna ora potrà continuare a puntare su un giocatore che presto potrebbe anche conquistare la Nazionale francese che vuole continuare il processo di ringiovanimento della propria rosa anche se quest’anno i Blues non hanno fatto meglio di altre volte uscendo ai quarti di finale contro la Spagna.

Il calciomercato della Juventus ha voluto puntare su altri giocatori in vista della prossima stagione. Taider proverà a confermare anche nella prossima stagione le sue enormi qualità con la maglia del Bologna prima di puntare al grande salto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori