CALCIOMERCATO/ Juventus, Kolarov si può, scambio Rossi-Ibarbo

La Juventus sta lavorando per chiudere la pratica Aleksandar Kolarov con il Manchester City. L’idea è quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto: la fumata bianca è vicina

26.07.2013 - La Redazione
Kolarov
Aleksander Kolarov (Infophoto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Passi in avanti nella trattativa fra il Manchester City e la Juventus per Aleksandar Kolarov. Il club inglese è entrato nell’ottica di cedere il nazionale serbo ex Lazio anche se prima vorrà individuare un suo sostituto. La base per la trattativa è un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni di euro, una proposta bianconera che avrebbe già incontrato i favori delle richieste dei britannici. La prima scelta, come vi abbiamo già raccontato, rimane Juan Camilo Zuniga, ma nel caso in cui la trattativa con il Napoli dovesse definitivamente naufragare, a quel punto i campioni d’Italia in carica virerebbero decisi sull’ex laziale, in cerca di una squadra con la quale giocare di più. Nelle ultime ore è invece comparsa una novità sul taccuino dell’ad Beppe Marotta. Si tratta precisamente di Victor Ibarbo, velocissimo attaccante del Cagliari, reduce da un’ottima Serie A 2012-2013. Dopo l’Inter anche i bianconeri hanno chiesto informazioni per il fulmineo attaccante esterno ma la risposta dei rossoblu non è stata proprio positiva: in cambio di Ibarbo i sardi vogliono infatti 15 milioni di euro, magari qualcosa in più.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il nazionale colombiano è infatti considerato un punto fisso dell’attacco isolano e di conseguenza il patron Cellino non se ne libererà tanto facilmente. La Juventus però ha incassato il colpo ed è pronta a rilanciare. Godendo di diversi giocatori in esubero da poter girare altrove, la Signora starebbe pensando di intavolare uno scambio, magari inserendo il giovane classe 1990 Fausto Rossi, reduce da un ottimo ritiro a Chatillon, senza dimenticarsi del portierino Nicola Leali, rientrato a Torino dopo la stagione al Lanciano. Quest’ultimo piace anche al Sassuolo e allo Spezia, ma potrebbe essere girato in Sardegna nel caso in cui Agazzi dovesse fare le valigie. Sempre viva infine anche l’idea Ludovic Biabiany, classe 1989 del Parma, per il quale vi sarebbe già un’intesa di massima fra le due società e una bozza di accordo con la Juve.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 26 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori