Ultime notizie di calciomercato della Juventus aggiornate a oggi 11 agosto 2013. Alessandro Matri è il nome più caldi del calciomercato bianconero. Il Napoli continua a corteggiare l’attaccante preparando l’offerta per lui. I partenopei si apprestano a sedersi ad un tavolo anche con la Juventus, che probabilmente cercherà di inserire nel discorso Juan Zuniga. Il vantaggio per la Juventus è quello di avere il coltello dalla parte del manico, anche perché Matri ha un contratto lungo (fino al 2017) e quindi bianconeri possono dettare le condizioni della trattativa di calciomercato. Il Napoli d’altra parte ha i soldi per soddisfare la Juventus anche senza contropartite tecniche: non a caso le ultime indiscrezioni di calciomercato parlano di un accordo possibile sulla base di 12 milioni di euro. Eppure è difficile che la Juventus non cerchi di approfittare della situazione per cogliere i classici due piccioni con una fava: cedere un attaccante ed arrivare all’esterno che Antonio Conte ha richiesto da qualche tempo. Nel frattempo l’agente di Zuniga, Riccardo Calleri, ha incontrato il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis: parti ancora distanti sul rinnovo del contratto del giocatore colombiano.
Altri rumors di calciomercato riguardano Fabio Quagliarella: fonti di calciomercato spagnole parlano del persistente interesse del Valencia, che ha appena acquistato Helder Postiga dal Saragozza (3 milioni di euro) ma non intende fermarsi qui per la sostituzione di Roberto Soldado, da poco ceduto al Tottenham per 30 milioni di euro. Sembra che uno degli obiettivi principali sia proprio Quagliarella, per il quale la squadra spagnola avrebbe stanziato un’offerta di 7-8 milioni di euro. La Juventus ne chiede ancora 10 ma alla lunga potrebbe abbassare la richiesta. Per Quagliarella è ancora attento anche il Sunderland allenato da Paolo Di Canio. E a proposito di novità inglesi, alcuni orgnani di informazione britannici insistono sulla presunta offerta della Juventus per Aleksandar Kolarov del Manchester City. Settimana scorsa si era parlato di 14 milioni di euro, ora…
…il portale chesire-today.co.uk riporta una proposta bianconera di 12. L’impressione è che prima di tornare eventualmente su Kolarov, che per il City non è in vendita, Marotta e soci cercheranno di trarre il massimo dall’operazione Matri con il Napoli, che significa soldi e/o Zuniga. Per questo anche la pista Jonathan Biabiany resta in stand-by anche se ancora viva: il Parma vuole coinvolgere il trequartista classe 1993 Stefano Beltrame, proveniente dalla Perimavera juventina. Lo stesso giocatore che la Juventus vorrebbe inserire nella trattativa con il Cagliari per Victor Ibarbo. Quest’ultimo affare è reso però più difficile dalla fermezza del presidente Massimo Cellino, che ha deciso che la miglior strategie per la salvezza della squadra è la conferma in blocco. Anche di Ibarbo quindi: secondo l’Unione Sarda il colombiano resta incedibile, così come Astori e Nainggolan prima di lui. Fronte Andrea Pirlo: il suo rinnovo sarà probabilmente discusso quando la stagione sarà inoltrata, e il giocatore avrà una panoramica più dettagliata delle proprie condizioni e motivazioni.