Calciomercato Juventus/ Nuova idea Marquinho: può arrivare per Matri?

- La Redazione

Marquinho è la nuova idea della Juventus per la fascia sinistra. Il laterale brasiliano non rientra nei progetti di Rudi Garcia e Conte ci pensa. Alla Roma potrebbe finire Alessandro Matri

marquinho_palla
Marquinho, 27 anni, alla Roma da gennaio 2011 (Infophoto)

C’è una nuova idea di calciomercato in casa Juventus. Si chiama Marquinho, il brasiliano della Roma che sembra non rientrare più nei piani dei giallorossi. Arrivato a Trigoria nel gennaio 2012, ha giocato spesso e volentieri con Luis Enrique, che lo ha impiegato con continuità nel ruolo di terzino sinistro. La stagione seguente si era parlato di un possibile ritorno alla Fluminense, cosa poi non avvenuta perchè, dopo l’esonero di Zdenek Zeman, il nuovo allenatore Aurelio Andreazzoli aveva deciso di trattenerlo e farlo giocare. Adesso però si torna a discutere di una sua cessione: la Roma pensava di girarlo all’Inter che è alla ricerca di un esterno e ci aveva pensato per volere di Walter Mazzarri, ma nelle ultime ore – lo scrive la redazione di BlitzQuotidiano.it, il brasiliano è entrato nelle mire della Juventus. Anche i bianconeri vorrebbero un laterale a sinistra per completare la rosa; la prima opzione è sempre Juan Camilo Zuniga, ma il Napoli continua a tirare una corda che per il momento non si è ancora spezzata.

Il colombiano potrebbe sempre approdare a Vinovo tra un anno, a parametro zero, ma nel frattempo Conte vuole blindare la fascia e per questo sta valutando alternative. Detto che Aleksandar Kolarov rimane irraggiungibile, ecco la suggestione Marquinho. Al quale si potrebbe arrivare attraverso uno scambio, con conguaglio eventuale a favore dei campioni d’Italia: Alessandro Matri può lasciare la Juventus e piace alla Roma, che perso Osvaldo ha bisogno di un attaccante centrale. A supportare la candidatura di Marquinho c’è il fatto che lo stop di Claudio Marchisio, costretto ai box per circa un mese, potrebbe consentire al brasiliano di giocare qualche minuto anche da interno, un ruolo che ha occupato in passato e nel quale potrebbe tornare utile insieme per far rifiatare soprattutto Paul Pogba, che giocherà sul centrosinistra. Per il momento è solo un’idea, ma al termine del calciomercato mancano due settimane e nei prossimi giorni potrebbe già esserci un’accelerata importante.  

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 20 agosto 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori