Calciomercato Juventus, le notizie al 9 agosto 2013

- La Redazione

Le ultime notizie sul calciomercato della Juventus: i bianconeri provano l’assalto a Kondogbia, i soldi arriverebbero da Matri e Quagliarella. Zuniga si avvicina, scambio Motta-Kempf?

Boakye_Levante
Foto Infophoto

Ecco le ultime notizie di calciomercato sulla Juventus aggiornate a oggi, 9 agosto 2013. Mentre la Juventus scalda i motori in vista della prossima stagione anche sul piano delle dichiarazioni (recente la polemica Allegri-Nedved), il calciomercato dei bianconeri non conosce soste. Bisogna piazzare gli esuberi, ma si pensa anche alle entrate; e alcune novità nella giornata di ieri ci sono state. Prendiamo per esempio Geoffrey Kondogbia: è lui il nome nuovo di casa Juventus, un giocatore già osservato con attenzione, consigliato anche dal suo compagno di Under 20 Paul Pogba e destinato a un futuro radioso, da campione. Costa tanto, e il Siviglia finora non ha mai pensato di venderlo; ma anche il club andaluso sa bene che non vale la pena rinunciare a tanti soldi soprattutto in un periodo economicamente difficile. Così, ecco l’idea di calciomercato maturata dagli uomini mercato spagnoli: recuperare il sostituto del francese in Uruguay, precisamente nel Penarol dove gioca il classe ’93 Sebastian Cristoforo, e poi aprire alla cessione di Kondogbia. La Juventus rimane alla finestra: i soldi per il suo acquisto potrebbero arrivare non tanto da Claudio Marchisio che però resta in bilico (ma il Manchester United ormai sembra averci rinunciato: David Moyes sta trattando il suo ex giocatore Marouane Fellaini), quanto da Matri e Quagliarella (come ci ha detto anche l’agente FIFA Badia) che a questo punto si pensa di piazzare in coppia, anche perchè Antonio Conte sta valutando con attenzione i progressi di Richmond Boakye e vorrebbe affidarsi a lui come quinta punta. Tuttavia, bisogna fare attenzione: sempre dalla Spagna giungono voci di calciomercato che vogliono l’Elche, appena promosso nella Liga, sulle tracce del ghanese la cui metà appartiene al Genoa. 

Valutazioni in corso, mentre dalla Germania arriva l’interesse di calciomercato per Marco Motta: qui Marotta può essere astuto e prender due piccioni con una fava. Motta infatti non rientra nei piani di Conte, lascerà comunque la Juventus e se davvero l’Eintracht Francoforte è sulle tracce del giocatore perchè non chiedere in cambio il cartellino di Marc-Oliver Kempf, il giovane difensore che è finito nel mirino dei campioni d’Italia? Una suggestione che non si è ancora trasformata in trattativa concreta, ma potrebbero esserci i margini perchè l’affare si faccia. Sempre per quanto riguarda gli esterni, va segnalato che il tecnico salentino continua a chiedere un esterno che abbia caratteristiche diverse da quelli che ha già a disposizione; il nome giusto…

… è sempre quello di Zuniga e anche qui ci sono delle novità, perchè nella giornata di ieri sono filtrate indiscrezioni da ambienti vicini ai partenopei secondo cui il Napoli starebbe pensando di cedere il colombiano e mettere tutte le sue fiches su Victor Ibarbo, obiettivo anche della Juventus che però a quel punto lascerebbe volentieri il cagliaritano ai partenopei (magari prooponendo anche Alessandro Matri). per Ibarbo però attenzione anche all’Inter, che cerca un attaccante e potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a Juventus e Napoli. A proposito di Cagliari: se Kondogbia si rivelasse fuori portata, il nome per il centrocampo potrebbe essere quello di Radja Nainggolan, per il quale la Juventus starebbe tentando un inserimento che comunque potrebbe non portare a risultati concreti visto il prezzo esorbitante richiesto da Massimo Cellino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori