CALCIOMERCATO/ Juventus, Pirlo: chiudo la carriera qui ma solo se c’è la fiducia…

- La Redazione

Il centrocampista della Juventus, Andrea Pirlo, è uscito allo scoperto intervistato stamane da Tuttosport e Gazzetta. Il regista bresciano ha parlato del suo futuro e del Real Madrid

andrea_pirlo_profilo_r400
Andrea Pirlo, ex-centrocampista Juventus (Infophoto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Quale sarà il futuro di Andrea Pirlo? Una domanda che molti fra gli addetti ai lavori e i tifosi si sono posti, alla luce del contratto in scadenza dello stesso centrocampista della Juventus al 30 giugno del 2014, fra poco meno di 10 mesi. Una domanda a cui ha provato a rispondere il diretto interessato, stamane. Interpellato dal quotidiano di casa Tuttosport, ed anche da La Gazzetta dello Sport, il metronomo di Brescia ha confessato: «Io sto bene, ho voglia di giocare, continuerò a farlo. Con la società abbiamo parlato, c’è ancora tutto l’anno a disposizione per valutare. In base a come mi sentirò, decideremo insieme. Io non voglio essere un peso per nessuno. Ho bisogno di sentire la fiducia. Prima di tutto voglio sentirmi bene io, per essere importante per la squadra». Ne fa una questione di progetto quindi, di centralità, forse memore del finale di carriera nel Milan, quando capì, due estati fa, di essere ormai divenuto solo un surplus in quel di Milanello e che era di conseguenza giunto il tempo di cambiare aria.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Andrea Pirlo poi ribadisce: «La mia carriera? Io spero di finirla qui in bianconero, la carriera. Ma se dovessi chiudere con la Juve, andrei all’estero». Già, l’estero, che significa soprattutto Real Madrid. Il club castigliano è sempre stato nei pensieri di Andrea Pirlo, ed è stato lo stesso calciatore a confessarlo nella sua recente biografia, ricordando un episodio di diversi anni fa quando sfiorò letteralmente la casacca blanca. A Madrid troverebbe il tecnico Carlo Ancelotti, suo amico (“ci sentiamo spesso, abbiamo conservato un bel rapporto”) e magari la possibilità di conquistare una nuova Champions League dopo le due vinte proprio con il Milan al fianco di Carletto. Se ne riparlerà a breve, quindi, con l’inizio e il proseguo della nuova stagione. La Juventus ha a disposizione dei centrocampisti di livello assoluto come Marchisio, Pogba e Vidal, e pare stia provando a capire se sia possibile assicurarsi Xabi Alonso a costo zero fra un anno. Lo spagnolo è nelle stesse condizioni di Pirlo, con il contratto in scadenza nel 2014: ci sarà lo scambio di testimone fra un anno?

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 09 agosto 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori