Calciomercato Juventus/ Chiono (ag. Fifa): Pirlo rimarrà. Nani e Xabi Alonso possibili ma… (esclusiva)

- int. Gabriele Chiono

L’agente Fifa GABRIELE CHIONO parla del calciomercato della Juventus: nel mirino ci sono sempre Nani e Xabi Alonso, ma sarà da decidere il futuro di Pirlo, Pogba e Vucinic…

xabi_alonso_spagna
Xabi Alonso: doppietta decisiva per lui (Infophoto)

Tanti sono i temi che caratterizzano in queste ore il calciomercato della Juventus. Si parla soprattutto dei big dell’attuale rosa a disposizione di Antonio Conte, ancora una volta capolista del campionato: Andrea Pirlo rinnoverà il proprio contratto? E Paul Pogba resisterà alle tante sirene provenienti dai principali club europei? In prima fila per il giocatore francese c’è il Paris Saint Germain, e in questo caso ci potrebbe essere uno scambio con Marco Verratti. Sempre per quanto riguarda il calciomercato in uscita, Mirko Vucinic molto probabilmente a giugno lascerà Torino. Ci sono però anche le trattative di mercato in entrata, in particolare quelle per portare in bianconero Nani e Xabi Alonso, più semplici comunque da attuare nel mercato estivo. Per parlare del calciomercato della squadra bianconera abbiamo sentito l’agente Fifa Gabriele Chiono. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Per Pirlo il rinnovo del contratto è vicino? Penso che alla fine Pirlo rinnoverà, la voglia di stare in Italia e col club bianconero alla fine prevarrà su tutto. Inoltre è un giocatore troppo importante per la squadra di Conte.

Come stanno le cose invece per Pogba? Sono diverse. Potrebbero esserci novità, soprattutto se arrivassero offerte importanti. La Juventus l’aveva preso a parametro zero dal Manchester United, dalla sua cessione ci guadagnerebbe una grande cifra. Se il Paris Saint Germain lo cercherà, Pogba potrebbe andare a giocare in questo club, magari con uno scambio con Verratti. A giugno però.

Per Vucicic la cessione è vicina? Credo che a giugno partirà, dovrebbe lasciare la Juventus.

In arrivo c’è Nani? No, adesso mi sembra difficile che lasci il Manchester United, a meno che ci sia uno scambio di giocatori.

E Xabi Alonso può arrivare? 

Gennaio non mi sembra il momento per fare tante operazioni di mercato. Xabi Alonso gioca al Real Madrid che ha ancora tanti obiettivi. Le cose cambieranno solo se lui chiederà di andarsene già in questo mese. La Juventus sarà impegnata su molti traguardi da qui alla fine della stagione. Ci sarà anche l’Europa League con la finale a Torino, difficile che voglia cambiare la rosa della sua squadra. Aspetterà giugno per i movimenti principali. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori