La Supercoppa italiana rimane un’incretezza nel calendario della Juventus. Il match non si è giocato in estate, come consuetudine, perchè gli avversari dei bianconeri, il Napoli, erano impegnati nel preliminare di Champions League contro l’Athletic Bilbao. Secondo quanto riportato da Tuttosport la decisione sembra ormai presa e verrà ufficializzata nei prossimi giorni. Il match si giocherà a Doha, in Qatar, il 22 dicembre. Il tutto si dovrebbe svolgere un giorno prima quanto stabilito per consentire ai sudamericani di trascorrere il Natale nel proprio paese.
E’ il giorno della presentazione della nuova maglia in casa Juventus. La Nike ha svelato la terza divisa per la stagione 2014-2015, quella da poco iniziata, e che questa sera prenderà decisamente il largo con l’esordio della Champions League. Una maglia di un colore inedito per i campioni d’Italia in carica visto che la divisa sarà completamente verde pisello, compresi pantaloncini e calzettoni. Sul lato ci sarà una striscia nera che partirà dai piedi per arrivare sino alle spalle, mentre il retro della divisa sarà di un colore verde più scuro. Particolare il colletto in classico stile polo anni ’70 con l’aggiunta di tre bottoncini. All’interno del collo, nella parte posteriore, è stato inserito un gagliardetto tricolore con inciso il classico motto bianconero “Fino alla fine”. Di seguito una foto della nuova divisa ufficiale presa da Twitter.
La terza divisa della #Juventus, Nike sceglie una doppia tonalità di verde: http://t.co/q8tW8rYqTU pic.twitter.com/RthWCVfDPS
— Passione Maglie (@passionemaglie) 16 Settembre 2014
Il campionato di calcio di Serie A 2014-2015, seppur iniziato da sole tre giornate, sembrerebbe più equilibrato rispetto a quanto accaduto in passato. In vetta alla classifica vi sono Juventus, Roma e Milan, appaiate a quota 6 punti, mentre dietro vi sono una stuoia di squadre che inseguono con la bava alla bocca, a cominciare dall’Inter, a quota 4 lunghezze. Una stagione che sembrerebbe quindi più avvincente e di conseguenza più ostica per la Juventus, detentrice del titolo. «La Roma ha mantenuto lo stesso telaio – le parole dell’ex allenatore dello Zenit di San Pietroburgo, Luciano Spalletti, ai microfono di Sky Sport – aumentando i ricambi a disposizione di Garcia. L’Inter ha fatto una squadra molto forte e ha un allenatore capace. Il Milan è intervenuto in alcune posizioni scomode, togliendo anche qualche elemento forte ma ingombrante. Il Napoli ha mantenuto più o meno la stessa squadra dello scorso anno. Per la Fiorentina garantisce la qualità del suo allenatore Montella. La Juventus ha ancora più potenzialità rispetto alle avversarie, ma sarà un campionato equilibrato».