Calciomercato Juventus/ News, Buffon: tutto pronto per il rinnovo. Notizie al 28 e 29 settembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, il portiere bianconero e della nazionale italiana, Gigi Buffon, è pronto a rinnovare il proprio contratto in scadenza fra pochi mesi, precisamente a giugno 2015

buffon_microfono
Buffon (Infophoto)

Sarà ancora Gigi Buffon il portiere della Juventus per la stagione 2015-2016. Il contratto del guardiano di Massa Carrara scadrà fra pochi mesi, precisamente al 30 giugno del , ma la dirigenza di corso Galileo Ferraris ha intenzione di prolungare l’accordo del proprio numero uno. Del resto Buffon, a 37 anni, può dirsi ancora uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, se non addirittura il più forte portiere ancora sulla piazza. Per quanto riguarda il rinnovo, il nuovo contratto verrà prolungato di altre due stagioni, fino al 30 giugno del , e le cifre dovrebbero rimanere sostanzialmente le stesse, anche perché, come dicevamo sopra, passano gli anni ma la qualità rimane cristallina e anche il fisico continua a reggere. A 39 anni, poi, Buffon potrebbe decidere di rinnovare ulteriormente per festeggiare i 40 anni in campo, ma questa, è sicuramente un’altra storia…

La Juventus vuole blindare Carlitos Tevez a Torino. L’attaccante bianconero sta vivendo una stagione 2014-2015 davvero sensazionale, con la media di un gol a partita, e la dirigenza di corso Galileo Ferraris sta già predisponendo un bel prolungamento del contratto: obiettivo, convincere l’Apache a sposare la causa juventina per altri anni, e nel contempo, evitare che le classiche big inglesi, francesi e spagnole, si presentino con offerte shock nei prossimi mesi. Il contratto dell’ex Manchester City scadrà a giugno del , fra meno di due anni, e nei piani dell’albiceleste c’è un ritorno in patria, possibilmente al Boca. L’idea di Marotta e Agnelli è quella però di provare a trattenere il giocatore almeno fino al 2017 e meglio ancora se fino al . Di fatto il contratto sarebbe già stato predisposto ma ora bisognerà convincere Tevez a rimandare l’appuntamento con la sua Argentina.

Secondo quanto riportato dal quotidiano piemontese Tuttosport pare che alcuni osservatori bianconeri sarebbero già a in Olanda per seguire la sfida tra Herenveen e Psv Eindhoven che si giocherà oggi alle 16.45. La Juventus sta seguendo da vicino il difensore classe 1991 Bruma. Occhi però puntati anche sul centrocampista Wijnaldum e sull’esterno d’attacco Depay. Tutti e tre sono stati protagonisti di un buon Mondiale con la maglia dell’Olanda arrivata poi terza dietro Germania e Argentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori