La sfida fra la Juventus e la Roma in programma il prossimo 5 ottobre, non è sentita particolarmente dai tifosi bianconeri e giallorossi… di più. Basta infatti sapere che i biglietti per il big match di scena domenica sera alle ore 18.00 sono andati polverizzati in appena due ore dalla messa in vendita. Niente da fare per i “ritardatari” che saranno quindi costretti a godersi lo spettacolo altrove, almeno che non avvenga qualche rinuncia: «Qualora si liberassero delle disponibilità da parte degli aventi diritto — si legge sul sito della Juventus —, gli eventuali biglietti residui saranno messi in vendita venerdì 3 ottobre a partire dalle 11». Sarà una vera e propria sfida scudetto quella di domenica, con Juventus e Roma che arrivano al magico appuntamento appaiate in vetta con 5 vittorie a testa per un totale di 15 punti sin qui conquistati.
La Juventus è partita alla volta di Madrid dove domani affronterà i vice-campioni d’Europa dell’Atletico. Massimiliano Allegri ha convocato 22 giocatori compreso il giovane Mattiello. Non sono ancora disponibili Marrone, Barzagli e Pirlo, che avevano però dato buoni segnali e non saranno rischiati. Rimarrà fuori anche Romulo che è stato operato per ernia. Recupera e partirà per la Spagna Caceres, che però dovrebbe partire dalla panchina. Ecco la lista dei convocati: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Caceres, 5 Ogbonna, 6 Pogba, 7 Pepe, 8 Marchisio, 9 Morata, 10 Tevez, 11 Coman, 12 Giovinco, 14 Llorente, 19 Bonucci, 20 Padoin, 22 Asamoah, 23 Vidal, 26 Lichtsteiner, 30 Storari, 33 Evra, 34 Rubinho, 37 Pereyra, 38 Mattiello.
Diego Godin è un calciatore che noi tifosi italiani non dimenticheremo tanto facilmente. E’ stato infatti lui, con una sua rete durante Uruguay-Italia, a decretare l’eliminazione dal mondiale brasiliano della nostra Nazionale, rispendendo a casa il tricolore troppo frettolosamente. Godin è anche l’ultimo che ha battuto Gigi Buffon, la cui porta è rimasta inviolata in queste prime sei uscite stagionali fra campionato e Champions. Obiettivo del centrale dell’Atletico Madrid, prova a battere San Gigi nuovamente, a cominciare dalla sfida di domani sera del Vicente Calderon: «Se segno non lo so – le parole del calciatore sudamericano ai microfoni del quotidiano La Stampa – certo lo spero, anche se l’importante è vincere questa partita: per noi, è troppo importante. Giochiamo contro una rivale durissima, abbiamo già perso in Grecia e se vogliamo andare avanti dobbiamo vincere qui, in casa nostra. Tevez è un avversario scomodo». Godin commenta quindi il paragone fra la Signora e l’Atletico formato 2013-2014: «Juve come l’Atletico della passata stagione in Champions? Può darsi, anche se loro non sarebbero una vera sorpresa: sono una grande squadra, con una grandissima storia. Vengono da tre scudetti vinti e sono competitivi anche per la Champions».