CALCIOMERCATO/ Milan, l’ipotesi Capdevilla è reale!

L’agente del difensore spagnolo non chiude le porte ad un trasferimento al Milan

18.11.2010 - La Redazione
galliani_bolognaR375_31ago08
Adriano Galliani, ad Milan (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ reale l’interesse del Milan per Joan Capdevilla, difensore spagnolo campione del mondo del Villarreal. Il calciatore è in scadenza di contratto e potrebbe essere tentato da un’esperienza in terra italiana. A confermarlo, seppur a “denti stretti”, il suo agente Horacio Gaggioli: «Credo che qualcosa possa esserci – esordisce in esclusiva a Calciomercatoweb.it l’agente del terzino sinistro spagnolo – Al momento non ho avuto contatti formali con il Milan, perché il giocatore mi ha chiesto di dare la priorità alle trattative per il rinnovo. Sta molto bene al Villarreal ed è molto grato al club. Se è diventato campione d’Europa e del Mondo con la nazionale spagnola lo deve a loro. Per rispetto, non parleremo con nessuna squadra prima di aver ascoltato l’offerta del club per il rinnovo. Credo che incontrerò la dirigenza entro le prossime due settimane, già ci siamo sentiti telefonicamente».

Non è quindi da escludere un rinnovo del contratto: «Io sono ottimista per natura: lui è felice al Villarreal, la società è fantastica e anche lo spogliatoio. E’ ovvio che queste caratteristiche si possono trovare anche presso altre società ed è per questo che noi non chiuderemo nessuna porta. Stiamo parlando di Juventus e Milan, l’élite del calcio europeo, è ovvio che un giocatore sia felice che il suo nome venga accostato a squadre di questo tipo e che sia necessario quanto meno ascoltarle, ma non prima di aver parlato con il Villarreal».

Niente da fare, infine, per Barcellona e Real Madrid: «Lo ripeto, la priorità del giocatore al momento è ascoltare la sua attuale squadra. Barcellona e Real Madrid? La scorsa stagione abbiamo valutato queste opzioni, ma ora l’interesse viene soprattutto dall’estero: i terzini sinistri sono una merce rara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori