CALCIOMERCATO/ Milan, spunta (di nuovo) il nome di Dzeko?

Il bomber del Wolfsburg si riscopre tifoso rossonero

22.11.2010 - La Redazione
DZEKO_R375
Edin Dzeko, attaccante Wolfsburg (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Torna a circolare con grande insistenza il nome di Edin Dzeko in casa rossonera. Il bomber del Wolfsburg di origine bosniaca, accostato a più riprese alla Juventus dallo scorso giugno ad oggi, è uscito allo scoperto dichiarando il suo vecchio amore per la maglia rossonera. «Per quale squadra sono tifoso? – ha esclamato il nazionale bosniaco – Io tifo Milan…».

I tifosi sono subito tornati a sognare. Dzeko è un obiettivo di casa rossonera ormai da un paio di anni. Per il prolifico attaccante del Wolfsburg è stato infatti il Milan la prima grande società italiana a mostrare interesse. Difficile pensare ad un trasferimento di Dzeko a Milano in chiave mercato invernale, molto più probabile invece, l’ipotesi estiva. A giugno, con molta probabilità, Filippo Inzaghi potrebbe non aver ancora superato il problema al ginocchio che lo ha colpito qualche settimana fa.

A Milanello bisognerà quindi pianificare il futuro e capire se proseguire con Superpippo, rischiando, o se accogliere un rinforzo da affiancare a Ibrahimovic. Tutto questo, senza dimenticarsi della situazione di Alexandre Pato. I continui acciacchi muscolari uniti ad un comportamento a volte non da professionista potrebbero spingere la dirigenza di via Turati a cedere il giovane verdeoro alla miglior offerente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori