CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua a scandagliare il mercato in cerca di possibili innesti da inserire in rosa. Serve un attaccante che possa sostituire Filippo Inzaghi, out fino alla prossima stagione. Sul taccuino dei dirigenti di via Turati troviamo una mini lista composta da tre nomi. In cima c’è Alessandro Matri. L’attaccante del Cagliari cresciuto a Milanello è il desiderio numero uno del Milan ma Cellino non sembra intenzionato a cederlo. Attenzione poi al solito Karim Benzema. Lunedì sera doveva sostituire Higuain nel “clasico” ma ha deluso completamente le attese.
Infine c’è Andrea Caracciolo, l’ipotesi più probabile delle tre. Il patron del Brescia Gino Corioni ha recentemente aperto ad una cessione del proprio attaccante in chiave però Napoli: «Caracciolo al Napoli? Se ne può parlare, in Italia non ce ne sono come lui – ha detto il patron delle rondinelle a Radio Kiss Kiss – Tecnicamente è molto più bravo di Toni, può fare una grande carriera anche perchè è giovane. Noi lo cediamo, vediamo se a gennaio».
«Se si dovesse fare l’affare – conclude Corioni – si dovrebbe fare ora, in modo da potere avere tempo utile per sostituirlo, altrimenti non saremmo in grado di salvarci. Con il Napoli, ad ogni modo, non ne ho ancora parlato. Siamo sempre disponibili, comunque, a farlo».