CALCIOMERCATO/ Milan, Aquilani scippato alla Juventus?

- La Redazione

Il Diavolo vorrebbe il giocatore romano

aquilani_krasic_juve_R400_18ott10
Juventus-Betis Siviglia, amichevole di lusso questa sera alle 20.45 su Sky Sport 1 (Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS – In casa Juventus continua a tenere banco la questione relativa al futuro di Alberto Aquilani. Il centrocampista bianconero, sbarcato a Torino la scorsa estate in prestito da Liverpool, dovrà essere riscattato a fronte di circa 16 milioni di euro. Una cifra molto importante che la Juventus potrebbe non potersi permettere in caso di mancata qualificazione alla Champions League del prossimo anno.

«Sono venuto qui rischiando anche qualcosa – ha ammesso recentemente il centrocampista romano – perchè sono qui in prestito secco, a differenza di qualche mio compagno, che ha l’obbligo del riscatto. Per quanto mi riguarda c’è solo un prestito e loro hanno un diritto, ma un diritto molto alto. Quindi so che non è facile. Ma io sono tranquillo, non ci sto pensando. Adesso finisco l’anno cercando di dare tutto, perchè comunque la Juve mi ha dato la possibilità di tornare in Italia».

E la situazione potrebbe giovare al Milan. Il Diavolo potrebbe infatti “approfittare” dei problemi finanziari della Juventus, assicurandosi l’ex Roma, e magari lasciando libero Andrea Pirlo, corteggiato appunto da Madama. Uno scenario di fantamercato che potrebbe però tramutarsi in realtà da qui a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori