CALCIOMERCATO NAPOLI MILAN – Sarà probabilmente uno dei protagonisti del grande posticipo della ventisettesima giornata di Serie A, la sfida di San Siro fra Milan e Napoli. Stiamo parlando di Marek Hamsik che in vista del big match avrebbe potuto indossare una casacca diversa. E’ infatti noto il retroscena di mercato risalente all’estate del 2007.
Il presidente del Brescia, Corioni, dopo aver scovato il talento slovacco, ha deciso di metterlo in vendita al miglior acquirente. La società di via Turati fece un sondaggio senza troppa convinzione lasciando il campo libero al Napoli che prelevò il talento dietro una cifra irrisoria, 6 milioni di euro. Hamsik si prese la sua personale rivincita nella primavera del 2008 quando in quel del San Paolo, durante una sfida proprio contro il Milan, negò l’accesso alla Champions dei rossoneri grazie ad un gol che è restato negli annali.
Le big di mezza Europa continuano a corteggiarlo. Oltre alle italiane Inter e Juventus anche Real Madrid, Chelsea e Manchester United continuano a fargli la corte ma da Napoli rispondono sempre allo stesso modo: 40 milioni di euro a salire o niente. Chissà che una prestazione super nella gara di lunedì sera non faccia lievitare ulteriormente il prezzo del suo cartellino…