CALCIOMERCATO MILAN – In casa Milan continua a tenere banco la questione relativa al rinnovo del contratto di Andrea Pirlo. Le indiscrezioni che giungono dagli ambienti rossoneri sono alquanto discordanti. C’è chi è convinto che a partire da aprile le varie a parti in gioco si siederanno ad un tavolo e troveranno facilmente l’intesa, chi invece pensa che alla fine il regista bresciano possa svestire per sempre la casacca del Diavolo per strappare l’ultimo prestigioso contratto della sua carriera, leggasi Juventus, Chelsea e Barcellona in particolare.
In via Turati starebbero comunque iniziando a sondare timidamente diverse piste nel caso in cui il metronomo di Brescia dovesse dire addio. Dopo le idee circolate nelle ultime ore di Inler dell’Udinese e Aquilani della Juventus il nome nuovo è quello di Elano.
Il nazionale brasiliano è una vecchia conoscenza del calcio italiano visto che non passa estate in cui il giocatore non venga accostato a qualche big del Bel Paese. Elano si è trasferito dal Galatasaray al Santos durante lo scorso gennaio firmando un contratto fino al dicembre del 2013. L’operazione sembra fattibile anche se resta da capire quale ammontare bisognerà versare nelle casse dei Reixes e soprattutto battere l’agguerrita concorrenza del Blackburn che continua imperterrito a ricercare una nuova stella da inserire in rosa.