CALCIOMERCATO MILAN INTER – Il Milan continua a seguire con estrema attenzione la situazione di Ricardo Kakà. Se tutto andrà come previsto il nazionale brasiliano lascerà per sempre il Real Madrid dopo due anni di appannamento. Resta da capire, però, quale sarà la metà del verdeoro. Il Diavolo sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte come ha più volte confessato l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani nonché il presidente Silvio Berlusconi non più tardi di domenica sera. Il ritorno del figliol prodigo a Milanello è però subordinato a due precisi dettami.
Prima di tutto Kakà dovrà decurtarsi una fetta importante dell’ingaggio. L’ex 22 dovrà scendere dai 10 milioni di euro attuali ai 4 massimi, il tetto ingaggio stabilito dalla scorsa stagione in via Turati. Solo le superstar potranno superare il monte e Kakà non sembra più rientrare in questo club privato.
La seconda direttiva riguarda la formula del trasferimento. Il Milan non ha alcuna voglia di rischiare l’acquisto del brasiliano sacrificando moneta da investire in altre trattative e per questo avrebbe chiesto al Real Madrid un prestito gratuito, prendere o lasciare. Difficile capire cosa sceglieranno le Merengues. Il Chelsea e il Manchester City starebbero premendo per l’acquisto ma l’amicizia fra i castigliani e il Milan nonché la volontà dello stesso Kakà saranno decisivi nell’operazione.