CALCIOMERCATO MILAN – Entra nel vivo la trattativa fra il Bayern Monaco e il Milan per Arjen Robben. Nonostante le barricate issate in quel di Monaco di Baviera i rossoneri potrebbero seriamente assicurarsi l’esterno olandese. In base alle ultime indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport sembra che sia proprio lo stesso orange ad essersi stufato dell’esperienza in Germania. Le prospettive sono tutt’alto che rosee.
Fuori dalla Champions League, fuori dalla corsa al campionato, fuori dalla coppa di Germania e con il rischio di non qualificarsi alla prossima coppa. Robben non avrebbe inoltre digerito il cambio di Van Gaal durante il match con l’Inter che ha di fatto aiutato i nerazzurri ad ottenere la qualificazione. « Non so se quest’annata possa essere ancora salvata – ha confessato –. Possiamo analizzare, riflettere ancora una volta, ma è tutto l’anno che lo facciamo e questi sono i risultati. Ci resta solo da rincorrere un posto per la prossima Champions, una competizione fondamentale per me».
Mark Van Bommel avrebbe già iniziato a convincere il connazionale al trasferimento al Milan e l’idea sembra stuzzicare e non poco l’ex Real Madrid. Resta da capire quale sarà la cifra necessaria per l’operazione. Robben è stato prelevato dai madrileni dietro esborso di 25 milioni di euro. Il suo valore non è calato ma la volontà di cambiare casacca potrebbe certamente aiutare la società di via Turati.