CALCIOMERCATO/ Milan, Emanuelson piace al Villareal

In casa Milan si pensa non solo alla campagna acquisti della prossima stagione ma anche alle cessioni. Tra i possibili partenti c’è anche Urby Emanuelson, terzino olandese arrivato a gennaio

29.03.2011 - La Redazione
emanuelson_milan_R400_10feb11
Emanuelson ieri in campo nel match ufficiale (Foto Ansa)

In casa Milan si pensa non solo alla campagna acquisti della prossima stagione ma anche alle cessioni. Oltre ai vari calciatori in scadenza di contratto, come Pirlo e Ambrosini, i rossoneri potrebbero sfoltire la rosa con le cessioni dei giocatori che non rientrato nei piani tattici del tecnico Massimiliano Allegri. Uno di questi è Urby Emanuelson, esterno sinistro olandese arrivato a gennaio dall’Ajax. Un acquisto che sembrava aver sistemato il problema terzino sinistro nei rossoneri, ma il giocatore ha fin da subito messo le cose in chiaro dichiarando di preferire una posizione più avanzata.

Purtroppo nel centrocampo a tre di Allegri non ha incantato ed è finito presto nel dimenticatoio. La sua cessione a giugno è molto vicina nonostate il contratto in scadenza nel 2014. Dalla Spagna infatti arrivano notizie che riguardano l’interesse del Villareal per il giocatore olandese. La società spagnola vorrebbe rinforzare la squadra con il 25enne calciatore del Milan e presto presenterà un’offerta ai rossoneri.

Emanuelson rischia di veder chiusa anticipatamente la sua avventura in rossonero. Eppure il giocatore con l’Ajax aveva fatto intravedere qualità importanti. E’ vero anche che da gennaio Emanuelson ha raccolto soltanto 6 presenze tra campionato e Coppa Italia, poche apparizioni per mettersi in mostra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori