CALCIOMERCATO/ Milan, Inter, Ganso: il derby entra oggi nel vivo!

Inizierà oggi il derby fra Inter e Milan. E’ infatti atteso in Italia l’agente di Paulo Henrique Ganso, obiettivo congiunto delle due società meneghine

30.03.2011 - La Redazione
Paulo_Henrique_Ganso_R375_9giu10
Paulo Henrique detto Ganso

CALCIOMERCATO MILAN INTER – Inizierà già da oggi il derby fra Inter e Milan. E’ infatti atteso in Italia l’agente di Paulo Henrique Ganso, obiettivo congiunto delle due società meneghine. Thiago Ferro ha pensato bene di fare una tournee esplorativa in giro per l’Europa facendo tappa anche in Italia. Il procuratore si fermerà a Milanello e alla Pinetina per chiacchierare con la dirigenza di Milan e Inter riguardo al proprio assistito. Nel frattempo le due società stanno preparando gli armamenti pesanti. L’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, ha chiesto aiuto a Thiago Silva nonché agli ex Cafù e Serginho.

Il difensore centrale è da tempo amico del Ganso: «Mi sento spesso al telefono con Thiago Silva – ha spiegato lo stesso attaccante del Santos – siamo compagni nella Selecao. Thiago gioca sempre, scherza e mi invita a raggiungerlo al Milan. Mi dice che lì sta bene. Ma è un gioco, lo facciamo anche parlando di altre squadre». Cafù e Serginho, ambasciatori del Milan in Brasile, hanno invece il compito di marcare a visto il trequartista cercando nel contempo di convincerlo al trasferimento. L’Inter si gioca la carta Leonardo. Ganso, sempre in un’intervista, ha infatti ammesso la vicinanza al tecnico nerazzurro: «Lo sento spesso, ma non l’ho incontrato in Brasile. Lui mi dà tanti buoni consigli e si è dimostrato un grande tecnico. Ha tante qualità e spero che riuscirà ad imporsi vincendo molto con l’Inter».

C’è da dire che il patron Moratti è spaventato dalle alte cifre richieste per l’operazione ma in caso di una possibilità reale di imbastire una trattativa potrebbe fare un piccolo sforzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori