CALCIOMERCATO MILAN – Continuano a circolare con estrema insistenza le voci di mercato che vogliono Mario Balotelli vicino al Milan. Secondo molti l’operazione sarebbe già fatta e Supermario sbarcherà a Milanello a partire dalla prossima estate in cambio di soldi più il cartellino di Cassano.
Una trattativa che è stata però seccamente e prontamente smentita da Mino Raiola, l’agente di Supermario, che intervistato da Sky Sport ha confessato: «Resta per almeno ancora un anno. Non so, con Mario è il progetto anno per anno. Ho parlato con lui a Manchester sono contentissimi di Mario. Il progetto all’estero non è ancora finito. Non credo che ci sarà margine di muoversi. Roberto lo stimola positivamente, gli dà grande responsabilità. È il migliore allenatore che può avere nella sua carriera, sa la sua storia e lo sta aiutando. Senza Mancini sarebbe stata un’esperienza molto più difficile. Si parlano spesso». Alla luce di tali indiscrezioni è bene fare un ragionamento: ma serve davvero al Milan il giovane attaccante italiano?
Il Diavolo può attualmente vantare uno dei parchi attaccanti più forti d’Europa. C’è Ibrahimovic affiancato da Pato e sulla trequarti o gli esterni può utilizzare Robinho. In panchina ci sono infine Cassano, Inzaghi e Seedorf. Acquistare Balotelli rischierebbe di creare dei conflitti interni, e non da poco, fra Pato, Ibrahimovic e lo stesso Mario, i tre che dovrebbero giocarsi ogni weekend due maglie. C’è da dire infine, che l’operazione sarebbe tutt’altro che economica, visto che il City chiederà per Balotelli almeno 25 milioni di euro una cifra sicuramente importante per un giocatore che deve ancora dimostrare di valere una maglia di una big.