Due gol per tornare a sentirsi nuovamente un giocatore importante. Adrian Mutu è stato senza dubbio il protagonista principale del tre a zero rifilato dalla Fiorentina al Catania domenica scorsa. Il calciatore romeno ha voluto anche ringraziare i tifosi viola dopo il primo gol contro la formazione siciliana: “La gente di Firenze è strana, mi ha sempre trattato bene, tra noi c’è passione e riconoscenza”.
Queste le parole di Mutu durante la conferenza stampa di quest’oggi nello stadio Artemio Franchi. Il futuro è ancora incerto, Mutu ha un contratto di un altro anno con la Fiorentina, ma al momento il romeno non sa dire con certezza dove giocherà nella prossima stagione: “Io ho ancora un altro anno con la Fiorentina, ma tutto dipenderà dai piani della società”.
A Firenze il tecnico Sinisa Mihajlovic è stato contestato più volte, proprio l’allenatore serbo prima del match contro il Catania ha voluto scuotere Mutu, lanciandogli critiche importanti: “Io sono un professionista e accetto tutto anche le critiche e ne faccio tesoro”. Su Mihajlovic però nessun dubbio: “Lo rinconfermerei subito”. Mutu vuole raggiungere quota 10 gol in campionato anche se l’obiettivo principale è un altro: “Mancano ancora 27 punti, possiamo puntare all’Europa”.