Pirlo, Van Bommel, Seedorf ed Ambrosini in scadenza di contratto, Gattuso corteggiato dai ricchi russi… Non si può certo affermare che il Milan sia pieno di certezze in merito al centrocampo da schierare ai nastri di partenza il prossimo anno.
La priorità per rafforzare il reparto nevralgico è sempre il brasiliano Paulo Henrique Ganso del Santos, ma in attesa di avere novità sul fronte brasiliano, i rossoneri stanno inevitabilmente sondando altre piste. Una di queste porta a Genova dove, sulla sponda rossoblù, sono ottimi i rapporti con la dirigenza del Genoa, con la quale ultimamente sono stati conclusi diversi accordi.
Secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, proprio sotto la ‘Lanterna’ risiede uno dei possibili obiettivi di mercato di Galliani e Braida per il centrocampo. Si tratta di Miguel Veloso, regista portoghese che compirà 26 anni il mese prossimo. Arrivato in Italia in estate, Veloso – nonostante diverse buone prestazioni – ha faticato ad imporsi ed è stato anche duramente criticato dal presidente Preziosi. La sua cessione sembra tutt’altro che impossibile.
Inoltre, tra Milan e Genoa restano tre affari in bilico: il primo riguarda Amelia, in prestito con diritto di riscatto ai rossoneri che, indecisi se puntare o meno su Marchetti, dovranno decidere se puntare o meno sull’ex portiere del Palermo. Più chiara sembra la vicenda Boateng, che il Milan dovrebbe riscattare al termine dell’anno. Infine, per Alberto Paloschi dovrebbe essere rinnovata la comproprietà ed il giovane attaccante dovrebbe rimanere per un ‘altra stagione in Liguria.