CALCIOMERCATO MILAN – Si registrano interessanti novità sul fronte Taiwo. Il terzino sinistro dell’Olympique Marsiglia e della nazionale nigeriana è uscito allo scoperto parlando del proprio futuro. Intervistato da KickOffNigeria.com, il possente giocatore in scadenza di contratto ha confessato: «Ho già deciso quale club voglio per la prossima stagione ma non dirò nulla fino a quando non sarà tutto definito». Sulle sue tracce vi sarebbero diverse società italiane fra cui Milan e Juventus, ma anche Fenerbahce, Arsenal e Benfica. Il Diavolo sembrerebbe una delle squadre più interessate al nazionale africano viste le incertezze di Luca Antonini.
Attenzione però al fattore extracomunitario. L’eventuale arrivo di Taiwo, infatti, precluderebbe alla società di via Turati di assicurarsi altri giocatori non europei. Molti gli interessi dei dirigenti rossoneri e su tutti vi sono quelli nei confronti di Paulo Henrique Ganso, giovane esterno/trequartista brasiliano in forza al Santos. La federcalcio italiana starebbe decidendo in queste settimane il da farsi e non è da escludere il ritorno alla vecchia norma che permetteva due extracomunitari. Finchè il tutto non sarà più chiaro il Milan rimarrà in disparte per poi eventualmente piazzare il colpo. Nel frattempo gli uomini di mercato rossoneri studieranno altre ipotesi.
In cima alla lista c’è il solito Aly Cissokho, terzino del Lione e della nazionale francese. Solo sfiorato nell’estate del 2009 Cissokho sarebbe tornato di moda recentemente. Nel mirino anche il duo Fabio Coentrao e Gareth Bale, entrambi un sogno visto l’alto costo.